Per Halloween ci vuole proprio un Film spaventoso!! Eccoli…. a voi la scelta più paurosa ma solo per bambini coraggiosi!!

Film spaventosi…..brrrr ci prepariamo ad Halloween!!!

C'era una volta Halloween

C’era una volta Halloween racconta l’avventura della strega Grimilde che consulta un calderone magico per decidere quale cattivo Disney evocare (mostrando spezzoni di corti o parti cantate di tali personaggi apparsi nei Classici Disney) per aiutarla a conquistare Halloween.

Winnie Pooh e il primo Halloween da Efelante è il primo Halloween di Effy ed insieme a Winnie Pooh, Ro, Tigro e tutti gli altri amici del Bosco dei Cento Acri, tutti gli amici cercano di organizzare la serata e si raccontano delle storie del “terrore“. Dai 3 anni in su.

Risultati immagini

Maleficent  racconta la storia di Malefica, la strega cattiva de La bella addormentata nel bosco.

Risultati immagini per Hotel Transylvania

Hotel Transylvania  protagonisti sono loro: Conte Dracula, Frankenstein, dell’uomo invisibile…..

Risultati immagini per DVD ParaNorman

ParaNorman la storia di Norman, un bambino appassionato di zombie e film dell’orrore, che riesce a parlare con i fantasmi.

 

 

Visualizza immagine di origine

Scooby Doo e la scuola del brivido nel quale Scooby doo e i suoi amici verranno assunti come insegnanti di ginnastica nella scuola del brivido della signorina Grinwood, frequentata dai figli dei mostri più terrificanti del pianeta. Gli “alunni” verranno rapiti dal cattivo Revolta e naturalmente Scooby Doo, con la sua gang, si adopereranno per salvarli.

Risultati immagini per DVD La sposa cadavere,

La sposa cadavere  Victor Van Dort deve sposare la sua fidanzata Victoria Everglot. Un matrimonio combinato, voluto dalla famiglia Everglot per evitare la rovina economica. Ma Victor, provando la promessa nuziale nel bosco, risveglia la sposa cadavere, che lo trascina nel regno dei morti.

Risultati immagini per DVD CASPER HALLOWEEN Steven Spielberg
Casper l’ambiziosa Carrigan, che riceve in eredità un castello infestato da 4 fantasmi, tra cui c’è anche il piccolo Casper, un fantasmino gentile che vorrebbe fare amicizia con i vivi. Dai 6 anni in su. 
Visualizza immagine di origine
Halloweentown: streghe si nasce (1998)  Marnie Piper è ossessionata da Halloween, festa dalla quale la madre tenta di tenerla lontana. Perché la madre di Marnie è una strega. Così quando nonna Aggie arriva per la sua consueta visita annuale durante le feste di Halloween, Marnie la segue in uno strano posto chiamato Halloweentown.  Dai 7 anni in su
Risultati immagini per DVD Shrekkato da morire Halloween
Shrekkato da morire Shrek il re di Halloween e nulla riesce a spaventarlo. Forse solo la paura di perdere Fiona e i suoi figli.
Risultati immagini per DVDKiki, consegne a domicilio

Kiki, consegne a domicilio racconta le avventure di una giovane strega e del suo gattino nero alle prese con il suo anno di noviziato.

La spada nella rocciaLa spada nella roccia

Visualizza immagine di origine

Maga Martina 1- Maga Martina 2: con l’aiuto del piccolo drago combinaguai Ettore, la piccola Martina è diventata una strega a tutti gli effetti!

 

Risultati immagini per DVD Coraline e la porta magica
Coraline e la porta magica Coraline, attraverso una porticina che trova in casa, si ritrova in un mondo simile al suo, ma molto più colorato, dove tutti la trattano con mille attenzioni. Ma cosa ci sarà dietro?  Dai 9 anni in su.
Visualizza immagine di origine

Le avventure di Ichabod e Mr. Toad (2004) – Prodotto da Walt Disney, è composto da due parti basate rispettivamente sulle storie “Il vento tra i salici” e “La leggenda di Sleepy Hollow”, e non è mai stato proiettato al cinema in Italia, dove è disponibile unicamente in home video. Pur trattando la storia del cavaliere senza testa, è abbastanza delicato da poter essere visto perfino dai bimbi. Dai 6 anni in su

Visualizza immagine di origine

I Gremlins (1984) – Assomigliano ai Furby. Ma fortunatamente i Furby non si moltiplicano quando vengono in contatto con l’acqua provocando disastri inimmaginabili. Il film non parla di Halloween, ma è decisamente nello spirito di questa festa. Dai 9 anni in su. 

famiglia addams

La famiglia Addams Gli Addams hanno da poco cambiato casa e si trovano in New Jersey, naturalmente hanno portato con sé l’amore per tutto ciò che è dark e goth, a cominciare dai colori, rigorosamente scurissimi! Questo non va proprio a genio a Margaux Needler, una conduttrice di reality show perfezionista e fan dei delicati colori pastello.

 

Monster & Co. La piccola Boo, una bambina adorabile, con gli occhi enormi, il viso angelico e una dolcezza infinita, fa per caso il suo ingresso a Mostropoli, portando ovunque scompiglio, Mike e Sullivan dovranno trovare il modo di proteggerla e aiutarla a tornare a casa sana e salva

Visualizza immagine di origine

Pomi d’ottone e manici di scopa (1971) – Durante la Seconda guerra mondiale, la signorina Eglantine Price accoglie in casa propria tre ragazzini sfuggiti ai bombardamenti su Londra. I tre però scoprono che la donna è un’apprendista strega. Dai 7 anni in su

Visualizza immagine di origine

 

Visualizza immagine di origineFrankenstein Junior (1974) – Dai 10 anni in su. Il film, diretto da Mel Brooks, parla del nipote dell’originale dottor Frankenstein: anche lui appassionato di ricerche scientifiche, innesta un nuovo cervello in un uomo morto riportandolo in vita… Una parodia del più classico dei film dell’orrore.

Hocus PocusMax Dennison, un ragazzino nuovo in città che risveglia le tre streghe dall’incantesimo, riportandole in vita e dando inizio a una grottesca avventura. Da 11 anni in su. 

Visualizza immagine di origine

Ghostbusters – Acchiappafantasmi (1984) –  In questo film si parla di tre ricercatori, esperti di fenomeni paranormali, che, espulsi dall’Università, fondano un gruppo di “acchiappafantasmi”. Appassionante e cult! Dai 10 anni in su.

Visualizza immagine di origine

Coco In casa del piccolo Miguel la musica è bandita da quando il papà della sua centenaria bisnonna Coco ha abbandonato la famiglia per diventare famoso. Questo pregiudica il suo desiderio di diventare musicista e lo mette in continuo contrasto con i suoi genitori e i suoi nonni, che preferirebbero vederlo lavorare nell’azienda di scarpe della famiglia. Quando durante la festa de Día de Muertos, Miguel si ritrova per caso catapultato nel regno dei morti, il giovane farà la conoscenza dei suoi parenti scomparsi e si metterà sulle tracce del famosissimo cantante Ernesto de la Cruz, suo trisavolo. Ad accompagnarlo in questa avventura ci sarà Hector, singolare e grottesco personaggio vicino alla definitiva scomparsa perché ormai dimenticato da tutti i suoi parenti. Recente racconto firmato dalla Pixar, Coco è un film ambizioso, colorato e pieno di musica.

Visualizza immagine di origine

La saga di Harry Potter

Visualizza immagine di origine

Nightmare Before Christmas, in cui il protagonista Jack Skeleton, il re delle zucche, decide di non festeggiare più Halloween ma solo il Natale e dovrà scontrarsi con tante difficoltà, non ultima la diffidenza degli abitanti del suo villaggio.
Dai 7 anni in su
Visualizza immagine di origine

La sposa cadavere una storia d’amore dal fascino gotico e noir, con atmosfere cupe, nebbia perenne e mondo dei morti che si mescola con il mondo dei vivi. Tutto parte con la frase fatidica “finché morti non ci separi”. Il protagonista Victor deve sposare la dolce Vittoria, ma mentre prova la promessa di matrimonio nel bosco risveglia una sposa cadavere dal mondo dei morti e si trova sposato con lei. Come farà a cavarsela? Tim Burton immagina un mondo dei morti pieno di vita e allegria e un mondo dei vivi “come popolato da zombie e noia e tristezza perenne”. Dai 10 anni in su. Visualizza immagine di origineBeetlejuice (1988) – Marito e moglie, appena morti, scoprono che una famiglia ha traslocato nella loro casa e così assumono un bio-esorcista per spaventarli. Ma i due cadaveri fanno amicizia con Lydia, teenager che fa parte della famiglia di vivi. Dai 9 anni in su. 

Doctor Sleep

Doctor Sleep Danny Torrence, il figlio di Jack (interpretato da Jack Nicholson), ormai diventato adulto. A causa del trauma vissuto da bambino, Danny beve e non ha un vero obiettivo nella vita, anche se tutto sommato riesce a sopravvivere e a non lasciarsi schiacciare da quanto è successo. I suoi peggiori incubi si risvegliano nel momento in cui viene contattato da una ragazza, Abra Stone, la quale condivide lo stesso dono di Danny: la luccicanza. Abra è spaventata, la ragazza racconta a Danny che sulle loro tracce c’è il temibile gruppo The True Knot, dei fanatici che vogliono rimanere immortali e che per raggiungere il loro scopo uccidono chi ha la luccicanza per nutrirsi del loro potere. A questo punto Danny decide di aiutare Abra e si mette con lei in caccia della guida del gruppo, la perfida Rose, per salvare chi ha il loro dono.

Scary stories to tell in the dark

Scary Stories to tell in the Dark nella cittadina di Mill Valley dove un gruppo di ragazzi è affascinato dalle terribili storie che circondano la terribile famiglia Bellows.

Miss Peregrine – La casa per bambini specialiIn seguito alla inaspettata scomparsa di suo nonno, Jacob si reca in viaggio in Galles per visitare la i luoghi dove è cresciuto l’anziano. Raggiunge così la “Casa per ragazzi speciali” di Miss Peregrine dove fa la conoscenza di adolescenti dai poteri speciali e a lui già noti perché protagonisti dei racconti narrati proprio da suo nonno. La casa per bambini speciali è un fantasy cupo e avventuroso pensato per un pubblico di adolescenti.

Visualizza immagine di origine

E.T. – L’extra-Terrestre Nel 1982, il regista americano Steven Spielberg incanta lo spettatore con la magica favola di E.T. – L’extra-terrestre, storia della commovente amicizia tra un alieno accidentalmente dimenticato sulla terra dalla sua navicella spaziale e un ragazzino timido e spaesato. Elliott, il nostro giovane protagonista, fa di tutto per nascondere E.T. al mondo adulto, proteggerlo dagli scienziati pronti a farne materiale da studio sceintifico e aiutarlo, insieme ai suoi amici e fratelli, a farlo tornare a casa. Premiato con quattro premi Oscar

Visualizza immagine di origine

La città incantata Dopo essersi trasferita in una nuova città, la giovanissima Chihiro si ritrova a vivere un vero e proprio incubo quando mette piede in un misterioso luogo dove i suoi genitori sono trasformati in due grassi porcelli. Prigioniera di un regno popolato da fantasmi e misteriose creature, la protagonista dovrà affrontare una malvagia strega e trovare il modo di annullare l’incantesimo, sconfiggendo la magia nera. Diretto da Hayao Miyazaki, maestro del cinema giapponese d’animazione, il film, per nulla adatto a un pubblico di bambini, racconta il viaggio avventuroso di una ragazzina che deve fare affidamento su coraggio e astuzia per salvare i suoi genitori.

A presto amici con: lavoretti, decorazioni e ricette di Halloween!!!!

Resta aggiornato con il sito Legnanobimbi.com e la Pagina Facebook.com/legnanobimbi (metti “Mi piace”) non perdere tutte le idee, attività informazioni utili per te e i per i tuoi bambini!!!

Leggi anche….

Weekend con i bambini…. Passeggiate d’autunno!? Si grazie!

Ti possono interessare per te e per la salute de i tuoi bambini:

Corte del Ciliegio: parco giochi attrezzato ad ingresso libero. Un bel parco sempre curato con tanto verde, giochi e tanto spazio per i bambini. Bar, bistrot, merenderia. Viale Lombardia, snc – 21053 Castellanza (VA)

E-mail: cortedelciliegio@gmail.com
Prenotazioni Bistrot: 345 9193684

NEWS: https://www.facebook.com/cortedelciliegio/

gestione: www.labandacoop.it

Leggi anche: JUMP oltre l’ostacolo – Servizio di Tutoring per lo Svolgimento dei Compiti (Specializzazione anche per minori DSA) – laBanda Coop.

 

 

On this website we use first or third-party tools that store small files (cookie) on your device. Cookies are normally used to allow the site to run properly (technical cookies), to generate navigation usage reports (statistics cookies) and to suitable advertise our services/products (profiling cookies). We can directly use technical cookies, but you have the right to choose whether or not to enable statistical and profiling cookies. Enabling these cookies, you help us to offer you a better experience. Cookie policy