La Scuola di Musica Yamaha Canegrate vi invita Domenica 18 e 25 Settembre all’OPEN DAY dove potrete conoscere l’efficacia, l’ambiente, gli strumenti a disposizione, l’energia della “Yamaha Music School Primo Piano”. La Scuola Primo Piano è certificata Yamaha un metodo d’insegnamento mondiale unificato e certificato, consigliato fin da piccoli piccoli!!!L’insegnante Cristina Venturini CON TUTTO LO STAFF vi aspetta!! Prenotate al349 3031055 per la vostra LEZIONE DI PROVA DIMOSTRATIVA GRATUITA e sconti sull’iscrizione.
Fai avvicinare il tuo bambino alla musica:
- NEWS: Corsi Aigam da 0 a 18 mesi di età
- a partire 18 ai 36 mesi iscrizione a LE AVVENTURE MUSICALI DI TOBI dai 3 anni iscrizione al MUSIC WONDERLAND;
- dai 4 – 5 anni iscrizione al JUNIOR MUSIC COURSE;
- dai 6 – 8 anni iscrizione al JUNIOR STEP FUNDAMENTAL COURSE;
- NEWS: da 9 anni in su iscrizione al PLAY FOR KEEPS;
- da 8 anni in su iscrizione al corso di Chitarra Elettrica/Chitarra Acustica/ Class Vocals;
- da 6 anni lezioni di pianoforte individuali;
- dai 6 – 7 anni in su lezioni di tutti gli strumenti
La Scuola Primo Piano offre anche lezioni tradizionali:
batteria, basso, canto lirico e moderno, clarinetto, pianoforte, ,
sax, ukulele, viola, violino, violoncello.
- 2 Cori attivi: coro giovanile e coro di voci bianche PRIMO IN canto (dai 4 ai 12 anni).
per soddisfare in pieno le esigenze di tutti!!!
NEWS: Musicoterapia rivolti all’età evolutiva, adulta e senile in ambito patologico e preventivo. Percorsi personalizzati individuali e di gruppo. Problematiche psico-cognitive, comportamentali, motorie e sensoriali
Ecco ora vi presentiamo tutto:
La musica per la vita! Ascoltare, Cantare, Suonare, Leggere e Creare MUSICA fin da piccoli ma anche da adulti si può… Ecco come: entrare nella Yamaha Music School “Primo Piano” di Canegrate è come lasciar fuori il tuo mondo per far spazio a quello musicale, nella piena idea che la musica è parte di te e soprattutto da coltivare!
Un corso di Musica Yamaha è per la vita, perché suonare uno strumento musicale (come nuotare o andare in bicicletta) non si scorda più!
In zona Varesotto e Alto Milanese solo la Scuola Primo Piano è certificata Yamaha, ecco perché famosa e frequentata da tutto l’hinterland!
I bambini apprendono la musica e comprendono che ogni nota corrisponde ad un suono! Qui non si usa il triangolo come base, ma la base è la professionalità che contraddistingue IL METODO YAMAHA. Tutti i bambini che seguono il percorso didattico Yamaha sviluppano le capacità per comporre la propria musica.
Ora vi facciamo scoprire con Cristina Venturini, fondatrice della Scuola Primo Piano, i principi base della Scuola Yamaha.
Ma prima conosciamo Cristina Venturini: insegnante di pianoforte e di Corsi Yamaha da 30 anni, esprime la sua passione musicale ma anche il suo essere sensibile e socievole (doti fondamentali!)attraverso il suo canale preferenziale, quello dell’insegnamento.
Cristina è arrivata a realizzare, dopo la nascita della sua secondogenita Alice ora sua appassionata allieva, quello che molti musicisti e la stessa scuola Yamaha le avevano da tempo consigliato: aprire una Yamaha Music School … e, cosa meravigliosa, divulgare la musica!
Cristina si avvale di preziosi collaboratori che contribuiscono a dare valore alla scuola!!!Per conoscerli clicca www.scuolaprimopiano.it/insegnanti
La Scuola Primo Piano è convenzionata con il Conservatorio di Giuseppe Verdi di Como per il conseguimento di Certificazioni e di Esami Accademici. – Di recente una loro alunna di 12 anni è stata ammessa al Conservatorio G. Verdi di Milano!!!!!
La Scuola Primo Piano vanta inoltre di un’approfondita e professionale preparazione per affrontare Concorsi Pianistici Nazionali ed Internazionali. Molti dei suoi alunni hanno partecipato e vinto con ottimi risultati raggiungendo punteggi massimi 100/100.
I PRINCIPI BASE DELLA YAMAHA MUSIC SCHOOL: punto di forza è l’esclusivo sistema didattico supportato a livello internazionale!
La prima Scuola di Musica Yamaha
fu avviata nel 1954. Da allora si sono aperte più di 4.500 scuole in tutto il mondo e più di 5 milioni di allievi le hanno frequentate, sotto la guida di oltre 18.000 insegnanti certificati.
Il Metodo Yamaha si fonda su principi pedagogici consolidatissimi e a fine percorso dimostra la sua efficacia!
Eccoli:
- progetto educativo adeguato all’età degli allievi. La Scuola di Musica Yamaha attribuisce un’importanza particolare ai fattori legati all’età. L’infanzia è un’età fondamentale per un corretto sviluppo delle facoltà intellettive e musicali di un individuo.
- lezione collettiva è una caratteristica centrale nel sistema Yamaha di educazione musicale. Imparare assieme, ricevendo al tempo stesso un’attenzione individuale (lo studio di gruppo porta si sa a risultati migliori);
- sviluppare la creatività. Essere in grado di realizzare le proprie idee musicali. L’improvvisazione, l’arrangiamento e le altre tecniche creative sono importanti valori aggiunti alle normali lezioni.
La musica aiuta i bambini nello sviluppo del linguaggio: maggiori abilità nel riuscire a discriminare le parole, distinguendo le vocali, le consonanti e il tono. – Uno strumento contro la dislessia e i disturbi del linguaggio.
Ricorda: Scuola di Musica Primo Piano a Canegrate è l’unica Yamaha Music School autorizzata della zona.
Info:
Scuola di Musica Primo Piano
Via XXIV Maggio 1A – Canegrate
Per tutte le tue domande, informazioni e approfondimenti telefona a cell: 349 3031055
scuolaprimopiano@gmail.com
www.scuolaprimopiano.it
www.facebook.com/scuolaprimopiano