Week end lungo 01 – 02 – 03 Novembre 2019 !!! Ecco tutte le iniziative con i bambini!!!!

I Love Lego Riproduzioni di monumenti e capolavori della storia dell’arte costruite con oltre 1.000.000 mattoncini in mostra alla Permanente di Milano, in via Filippo Turati, 34. orari della mostra
Tutti i giorni dalle 9.30 alle 19.30

Aperture straordinarie:

  • Venerdì 1 novembre 9.30 – 19.30
  • Sabato 7 dicembre 9.30 – 19.30
  • Domenica 8 dicembre 9.30 – 19.30
  • Martedì 24 dicembre 9.30 – 17.30
  • Mercoledì 25 dicembre 15.30 – 19.30
  • Giovedì 26 dicembre 9.30 – 19.30
  • Martedì 31 dicembre 9.30 – 17.30
  • Mercoledì 1 gennaio 12.30 – 19.30
  • Lunedì 6 gennaio 9.30 – 19.30
  • INFO: www.ilovelegomilano.it
  • Informazioni  al numero 02 8929921

 

Venerdì 1 Novembre Tradizionale Fiera dei Morti Viale Toselli a Legnano: tra bancarelle, zucchero filato, frittelle e Luna Park!!!! 

INFO:facebook.com/Protezione-Civile-Canegrate-Odv-142407819194694/

Da Domenica 3 Novembre e fino a Domenica 24 novembre prende il via AL CINEMA! Rassegna di 4 film per bambini dedicata a Emanuele “Manuel” Fontana – 22^ Edizione, le proiezioni si terranno alle ore 10.30 presso il cinema Sala Ratti con ingresso gratuito fino esaurimento posti.

Domenica 3 novembre 2019 L’APE MAIA – IL FILM Regia Alex Staderman – 89’ Sullo sfondo di una lotta secolare tra api e vespe la piccola e anticonformista Maia nasce in un alveare dove non è facile essere diversi. I suoi buffi sforzi per essere come gli altri la mettono in conflitto con la malvagia consigliera dell’Ape Regina

Domenica 10 novembre 2019 REMI con Daniel Auteuil – Maleaume Paquin – Virginie Ledoyen Jonathan Zaccai – 105’
Domenica 17 novembre 2019 LA STREGA ROSSELLA e BASTONCINO Regia J. Lacauer – M. Lang – J. Jaspaert – 52’
Domenica 24 novembre 2019 IL RITORNO DI MARY POPPINS Con E. Blunt – L. Manuel Miranda – A. Landsbury – C. Firth – M. Streep Regia Rob Marshall 130’ INFO: www.legnano.org/


Sabato 02 Novembre ore 21,00  e Domenica 03 Novembre (ore 17,00 – ore 21,00) al Cinema con Il Piccolo Yeti.

La bellissima programmazione per bambini e ragazzi presso l’Auditorium San Luigi di Canegrate. Info: https://www.facebook.com/auditoriumsanluigi/

Durata: 92 min
Il Piccolo Yeti, il film diretto da Jill Culton e Todd Wilderman, è un’avventura che attraversa gli ambienti urbani e i grattacieli di Shanghai per raggiungere le cime innevate dell’Himalaya e panorami che lasciano senza fiato.
Yi è un’adolescente un po’ ribelle, che sogna – come la maggior parte dei giovani della sua età – di scappare lontano e girare il mondo insieme al suo violino. Una sera mentre suona sul tetto del suo palazzo, circondata dagli imponenti edifici della città al tramonto, Yi sente uno strano rumore e, avvicinandosi alla fonte, scopre che il cupo verso animale appartiene a un giovane yeti. Inizialmente spaventata, la ragazza farà ritorno sul tetto durante le ore diurne per tentare di instaurare un legame con la creatura, pur ignorando come sia giunta fino a Shagai.
L’incontro tra i due porterà alla nascita di una forte amicizia, infatti, nonostante appartengano a specie diverse, Yi e lo yeti riescono in qualche modo a comunicare tra loro. Per proteggere il suo nuovo amico, Yi tiene segreta la sua esistenza, rivelandola soltanto ai suoi amici Jin e Peng, e i tre ragazzi insieme decidono di chiamare la magica creatura Everest.
Un uomo delle nevi, però, non può vivere in una metropoli e ben presto lo yeti manifesta il suo desiderio di voler tornare a casa, tra le montagne. Per aiutarlo Yi, Jin e Peng decidono di intraprendere un lungo viaggio per permettere a Everest di ricongiungersi con i suoi simili e soprattutto con la sua famiglia. Ma dove si trova la sua casa? Ovviamente nel punto più alto della Terra, sulla vetta più alta dell’Himalaya. Oltre a quest’avventura piena di pericoli, i ragazzi dovranno affrontare anche un altro ostacolo sul loro cammino, il facoltoso Burnish e la zoologa Zara, decisi a catturare Everest per condurre esperimenti su di lui.

Programma - Autunno 2019 Inverno 2020 Ci

INFO: laparabiagochevuoitu.org

Il biglietto intero costa 5 euro, il ridotto per ragazzi tra i 16 e i 25 anni 3 euro e per la fascia d’età tra 3 e 15 anni, invece, 2 euro. I biglietti sono acquistabili in loco e online. La rassegna è organizzata dal Comune in collaborazione con Anteo – palazzo del cinema.

imageLaboratori gratuiti al Museo MA*GA di Gallarate (VA)

Sabato 2 Novembre dopo aver ascoltato la lettura del libro “Folli stagioni” di Jean-Françoic Chabas, i bambini si  divertiranno a realizzare e decorare dei piccoli e “folli” alberelli tridimensionali. Ore 15.00- 17.00

Età:5-10 Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria: cosedafare@sbgallarate.it

Domenica 3 Novembre “Pagine di un capolavoro”: laboratorio creativo in cui i bambini, trasformati in veri e propri artisti, realizzeranno un’opera d’arte con le pagine di libri di scarto. Ore 15.00- 17.00 

Età:6-8 Ingresso libero e gratuito. Durata 30 minuti, ultimo ingresso ore 16.30

Per info: www.museomaga.it

 Museo MA*GA
Via Egidio De Magri 1 – Gallarate (VA) 

Legambiente Parabiago organizza due passeggiate guidate tra i colori dell’autunno nei Parchi Mulini e Roccolo.

Domenica 3 novembre – Ritrovo ore 14.00 all’Oasi di Pace e Bellezza nel parco dei Mulini Via Unione 1 Parabiago.

Domenica 10 novembre – Ritrovo ore 14.00 presso Porta di ingresso Parco del Roccolo (casettina entrando o da Via Ravellino o da Via dei Gelsi).

Per il bene del clima consigliamo l’arrivo in bicicletta sulle ciclovie Greenway o canale Villoresi. Al termine castagnata in compagnia. L’iniziativa è con il patrocinio e collaborazione del Comune, Ecomuseo del Paesaggio di Parabiago, i Parchi Mulini e Roccolo e GEV del Parco.

VENERDI 1 NOVEMBRE Al “Bosco Wwf di Vanzago” lo spettacolo del foliage: il fenomeno del fogliame degli alberi che in autunno si trasforma in un caleidoscopio di colori.

DOMENICA 3 NOVEMBRE TORNANO LE DOMENICHE GRATUITE
Da Nord a sud ingresso gratuito nei musei statali!!! Ecco l’elenco: beniculturali.it

DOMENICA AL MUSEO
Il Museo di Storia Naturale: animali e  dinosauri grazie al Comune di Milano, apre gratuitamente tutte le prime domeniche del mese. comune.milano.it

Per i bambini da 0 a 3 anni, per i genitori, i nonni e le tate

laBanda Cooperativa Sociale vi aspetta nei TEMPO FAMIGLIA attivi presso le sedi di Busto Arsizio, Fagnano Olona, Gorla Minore e Castellanza!!!

Un ambiente di esplorazione e gioco e un’occasione di relazione con i coetanei; un’opportunità di incontro e confronto alla presenza di un’Educatrice.

Per tutte le Info:
laBanda Cooperativa Sociale a r.l. Onlus

Busto Arsizio in Via Tonale, 17
tel. 0331/680318 dalle 9.00 alle 12.30;
email: area.infanzia@labandacoop.it

www.labandacoop.it

Tutti i giovedì alla Corte del Ciliegio di Castellanza prende il via CORTE IN GIOCO

Ogni Giovedì dalle ore 18.30 alle 23 le porte della Corte sono aperte per gli appassionati di giochi da tavolo e per i curiosi che vogliono avvicinarsi al mondo dei giochi da tavolo.

L’ingresso è libero e chi vuole può portare i propri giochi!!!

Partecipare è semplicissimo! Non serve prenotare, è sufficiente venire alla Corte del Ciliegio negli orari indicati.

Per ulteriori informazioni e contatti potete riferirvi alla pagina facebook: CORTEINGIOCO – LUDOTECA ALTOMILANESE

Per rendere la serata ancor più gradevole il Bistrot della Corte propone stuzzicanti aperitivi, una selezione di ottime birre artigianali in bottiglia e alla spina, i gustosi piatti della nostro menù, e tanto altro!

Per chi decide di fermarsi a cena proponiamo anche uno squisito Menù CORTEINGIOCO ad un PREZZO SPECIALE!

Per tutte le INFO: cell 342 657 7922 oppure inviare una mail a cortedelciliegio@gmail.com 

La Corte del Ciliegio si trova in Viale Lombardia (1,82 km) Castellanza

Esercizio fisico e post parto?!? Con il KANGATRAINING si può.
Un allenamento in sicurezza senza rinunciare al tempo e alle coccole con il proprio bimbo!! Non è solo ginnastica; è un momento unico!
Sentiti in forma e…stai con il tuo piccolo!!! Sono aperte le iscrizioni per le lezioni con Deborah, istruttrice Kangatraining Italia. Tutti i lunedì mattina presso cEntro Anch’Io a Fagnano Olona.
Quindi…vestiti comoda; porta un cambio per il tuo bebè, un telo da bagno, il tuo supporto ergonomico (se non ce l’hai non c’è problema…avvisaci che te lo prestiamo!😉) e..let’s Kanga!!!
Prima lezione di prova!!
area.infanzia@labandacoop.it – tel 0331/680318

Gli APPUNTAMENTI IN PARTENZA a Novembre – Melograno Gallarate 

NOVEMBRE – LATTE DI MAMMA– formazione sull’allattamento secondo le indicazioni OMS/UNICEFIl corso ha durata di 3 incontri, per una durata totale di 20 ore.Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 Novembre– Percorso LATTE DI MAMMA – IL Melograno GallarateIl corso si propone di:

  • accrescere nei partecipanti conoscenze teoriche e pratiche in tema di allattamento, sulla base dei principi e delle indicazioni elaborate dall’OMS/UNICEF per promuovere l’allattamento e sostenere nel dopo parto i gruppi di mamme con bambini;
  • far acquisire ai partecipanti le competenze relazionali e comunicative  necessarie per sostenere le donne che intendono allattare il proprio bambino;
  • attivare la capacità di sviluppare strategie per il sostegno della coppia madre-bambino nel territorio.

Per tutte le Info, Costi e Iscrizioni:
IL MELOGRANO
Via G. Giusti, 10
Gallarate – VA
Tel. 0331 701542
melograno_gallarate@virgilio.itwww.melogranogallarate.it
facebook.com/ilmelogranogallarate

KAMISHIBAI Corso di formazione per letture animate per bambini 0-4 anni

IN COPPIA VERSO LA NASCITA Percorso di accompagnamento alla nascita per coppie.

Gli APPUNTAMENTI fissi settimanali – Melograno Gallarate 

MELOGIOCA – Uno spazio per fare, giocare e stare insieme!! Per bambini e alle bambine dai 12 ai 36 mesi con varie formule di orario.

MELOGIOCA – Uno spazio per fare, giocare e stare insieme!! Per bambini e alle bambine dai 12 ai 36 mesi con varie formule di orario. Fantastico anche per chi ha bisogno per poche ore … tipo i nonni!

SONO QUI CON TE Spazio di condivisione tra mamme e neonati fino ai 6/9 mesi.

TEMPO PER LE FAMIGLIE  Spazio ludico dedicato alla coppia bambino-adulto.

OSTEOPATIA PEDIATRICA Appuntamenti con l’osteopata per un corretto equilibrio fisico.

VIA DEL MELOGRANO 10 Biblioteca specializzata in genitorialità e letteratura infantile.

YOGA IN GRAVIDANZA Spazio dedicato a donne in gravidanza dalla 12 settimana.

QUANDO LA VITA COMINCIA CON UN ADDIO Spazi di condivisione legati al lutto perinatale.

Il Dott. Daniele Parrello risponde alle DOMANDE più frequenti dei genitori sulla SALUTE DENTALE dei bambini!Sei un genitore attento e curioso? Credi che sia importante la prevenzione orale fin da piccoli, pensi che un lavoro di squadra multidisciplinare sia la strada migliore…vuoi comprendere tutti i passaggi dello sviluppo dentale del tuo bambino: ecco per te questi articoli elaborati dal Dott. Parrello!!!

 

Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno – Articolo elaborato da Dott. Daniele Parrello Prof a c. Università dell’Insubria – Varese Medico Chirurgo.

HAI BISOGNO DI FARE UN CONTROLLO AI DENTINI DEI TUOI BAMBINI, ECCO QUI:

 

L’Associazione ICORE propone un CORSO DI FORMAZIONE PER VOLONTARI CENTRO ANTIVIOLENZA. INFO: comune.castellanza.va

NEL MESE DI NOVEMBRE ALLA PALESTRA DELLA SCUOLA ELEMENTARE “DE AMICIS” “DONNE IN DIFESA” CORSO DI AUTODIFESA FEMMINILE  TUTTE LE INFOcomune.castellanza.va

Antica Fiera di San Martino 412^ edizione  Sabato 9, Domenica 10 e Lunedì 11 Novembre

ricco programma di eventi sul sito www.fierasanmartino.it

 

 

 

 

 

 

…….E POI ci sono loro:

Junior Science – Scienziati Pazzi!!! La Scienza non è mai stata così divertente!!!

Junior Science – Scienziati Pazzi!!! La Scienza non è mai stata così divertente!!!

 

  • Resta sempre aggiornato con il sito Legnanobimbi.com e la Pagina Facebook.com/legnanobimbi (metti “Mi piace”) non perdere i bellissimi eventi, incontri, informazioni utili per te e i per i tuoi bambini!!! Siamo tutti in rete!!!

On this website we use first or third-party tools that store small files (cookie) on your device. Cookies are normally used to allow the site to run properly (technical cookies), to generate navigation usage reports (statistics cookies) and to suitable advertise our services/products (profiling cookies). We can directly use technical cookies, but you have the right to choose whether or not to enable statistical and profiling cookies. Enabling these cookies, you help us to offer you a better experience. Cookie policy