Dalla rassegna teatrale “TEATRO per Merenda” Domenica 6 marzo – ore 16.00 andrà in scena
L’ISOLA DELLE LUCCIOLE
Su una lontana isola il buon Mago Icaro e il suo giovane e inesperto apprendista Serafino si confrontano con un terribile temporale/mostro! Un’avventura ironica
ed emozionante raccontata alla maniera degli antichi cantastorie per un’esperienza di teatro e di gioco semplice ma entusiasmante pensata per i più piccoli.
- Indicato per bambini dai 3 anni in su – teatro di narrazione, teatro d’attore con figureDitta Gioco Fiaba – Milano
- FONTE:

- La compagnia teatrale Ditta Gioco Fiaba è una compagnia professionale di teatro ragazzi fondata nel 1993.Ditta Gioco Fiaba si pone quale principale obiettivo la diffusione della cultura teatrale tra le nuove generazioni, proponendo spettacoli rivolti alle diverse fasce d’età (a partire dai piccolissimi di 18 mesi) e portando i propri interventi direttamente al pubblico, muovendosi in spazi e luoghi non solo teatrali in tutta Italia.
La Compagnia lavora principalmente presso le Scuole (dall’Asilo Nido alle Medie Inferiori) le Biblioteche e le Sale Teatrali realizzando circa 300 interventi all’anno. Porta in giro quotidianamente, dovunque vengano richieste, le sue oltre 30 produzioni in attività.
Gestisce le rassegne teatrali “T.N.T.” al teatrino del parco ex Trotter di Milano, la rassegna comunale di Rho (MI), la rassegna comunale di Assago (MI), “dedicato ai bambini” rassegna comunale di Cernusco sul Naviglio, “…è arrivato un bastimento” rassegna intercomunale che unisce undici Comuni dell’area del magentino, e il progetto “l’insalata era nell’orto” condotto con Coldiretti Lombardia ed EXPO. A Milano la compagnia lavora anche, con progetti “su misura”, nelle aree verdi della città in collaborazione con le Zone Comunali, al Civico Planetario “Hoepli” e al Museo La Casa dell’Energia di Fondazione AeM. Ha realizzato nel 2008 il Carnevale Ambrosiano dei bambini.