Una bellissima iniziativa a Legnano per chi ama la musica, il canto e i concerti…. il clou è domenica 12 Giugno!
Prende il via nel mese di giugno la XXV edizione del Festival Corale Internazionale “La Fabbrica del Canto” organizzata e promossa dall’Associazione musica Jubilate di Legnano con un ricco programma di concerti con cori provenienti dalla Lombardia e dal mondo, con repertori sia sacri che profani.
Ecco il programma:
Il Festival avrà inizio mercoledì 8 giugno alle 21 nella Chiesa di San Giovanni – via Liguria, 28 – Legnano, con la presenza del coro femminile islandese Ymur, che ha chiesto di prendere parte a questa ricorrenza.
Rifacendosi poi alla grande esperienza maturata nel corso di EXPO 2015, con l’organizzazione di “Vivaio Voci”, continua da parte dell’associazione il supporto ai cori giovanili e scolastici del territorio. La serata del 9 giugno alla Chiesa del Redentore a Legnano sarà infatti dedicata a loro, con un’esibizione a partire dalle 21.00.
- Il momento clou della manifestazione sarà domenica 12 giugno a Legnano: ben 14 cori invaderanno infatti gli spazi cittadini, portandovi la loro musica, e coinvolgendo così anche chi non è specialista del settore corale. In questa occasione saranno presenti non solo cori locali, ma anche cori provenienti da fuori regione, a sottolineare l’importanza a livello nazionale de “La Fabbrica del Canto”, con un totale di più di 500 coristi.
Il via sarà dato da un flashmob in piazza San Magno alle 15.30, in cui canteranno “Nel blu dipinto di blu”.
Dalle ore 16 alle ore 19.00 i coristi si suddivideranno in 5 location: Chiesa di S. Ambrogio, Chiesa di S. Erasmo, Leone da Perego – Sala Pagani, Museo Civico Sutermeister, Cortile di Palazzo Malinverni.
L’evento si concluderà venerdì 24 giugno alle 21.00, all’Auditorium Tirinnanzi – via Abruzzi, 19 a Legnano, con la masterclass tenuta da un duo canadese, famoso per le sue capacità vocali ed interpretative.
L’ingresso ai concerti è ad offerta libera.
CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO.
Fonte:
cultura.legnano.org/