30 e 31 Luglio Eventi Family!!! Dai andiamo! Per sapere cosa fare di bello con i bambini, ecco tante idee!!!


Un festival musicale di influenza pagan folk nella cornice di Golasecca.
Tre giorni di musica, danza, ricostruzione storica, spettacoli, laboratori, incontri e momenti di riflessione nel luogo principale dell’antica cultura proto-celtica di Golasecca e l’occasione di visitare la zona archeologica del Monsorino.
Lughnasad – L’incontro delle tribù – L’incontro delle tribù
Gratuito

Giovedì 28 luglio ore 17.30 nel Parco della Biblioteca, via Cavour 3Nonni mi leggete un libro?, letture a cura di nonni/e volontari/e, in collaborazione con Auser Territoriale del Ticino Olona

Giovedì 28 luglio ore 21 al Castello VisconteoCappuccetto “russa”di e con Elis Ferracini e Allegra Brigata

Giovedì 4 agosto ore 21 al Castello Visconteo Elmer l’elefantinodi e con Compagnia Montessori e Brandao

Martedì 9 agosto ore 17.30 nel Parco della Biblioteca, via Cavour 3Giochiamo insieme con i giochi in scatola della Gaming Zone della Biblioteca

Giovedì 25 agosto ore 21 al Castello VisconteoLa vendetta della Strega Morganadi e con i burattini di Mattia Zecchi

Giovedì 1 settembre ore 21 al Castello Visconteo Pinocchiodi e con Bottega Teatrale

Legnano – Portale CULTURA
http://cultura.legnano.org/portale/57/122/12093/
Biblioteca di Legnano | Facebook


Home | Paneliquido

RHO (MILANO) AREA EVENTI CORSO EUROPA DAL 29 LUGLIO AL 7 AGOSTO – FERIALI DALLE 16 ALLE 21 – SABATO E DOMENICA DALLE 10 ALLE 13 , E DALLE 16 ALLE 21 – PER ALTRE INFO TELEFONARE AL 334 8979518
(1) Dinosauri in citta’ – Post | Facebook
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è un-patrimonio-per-tutti.jpg


Visite guidate gratuite a tre patrimoni Unesco della provincia di Varese:
Isolino Virginia 
 Sacro Monte di Varese
 Monte San Giorgio


Prenotazioni- info: Eventi Unesco | Alfavarese
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è calendario-unesco-cronologico-eventi-625x1024.jpg
INFO PRENOTAZIONI:
Eventi Unesco | Alfavarese
Comune di Rho

YesMilano.it il sito ufficiale per la promozione di Milano | Homepage

Musica pop, elettronica, jazz, classica, musical, teatro, danza, laboratori e spettacoli per bambini: il cartellone della nuova stagione di spettacolo nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco. Dal 12 luglio al 10 settembre

Alpe Campo di RimascoFUN BOB divertimento ed attrazione incredibile, al limite della fisica, dove in tutta sicurezza, si può sfrecciare giu’ per la montagna a tutta velocità!


Stagione estiva 2022 – Alpe di Mera – Scopello – Valsesia, sci per tutta la famiglia
parco giochi IL COVO:
la zattera per attraversare il laghetto, altalene, corde e percorsi di equilibrio. 
Il secondo parco giochi è quello de LA TANA:
strutture in legno per arrampicarsi e scendere da lunghi scivoli, altalene originali, reti e percorsi di legno, tane dove nascondersi. Si raggiunge con la Seggiovia da Scopello o dal parcheggio



Parco del Mottarone – Vivi la tua #borromeoexperience

Monkey Park | Facebook
via VISMARA 7 – Arese
Www.monkeypark.it

Grandigiardini Grandi Giardini Italiani: il network dei più bei giardini visitabili in Italia!

Castello di Pralormo (TO) una giornata all’aperto con tutta la famiglia nel parco con la fioritura di oltre 90.000 tulipani e narcisi, area picnic, punto ristoro.

Zoom Torino bioparco con 11 habitat 9 terrestri 2 acquatici 300 animali.

Cowboyland l’unico parco a tema western in Italia si trova a Voghera (PV). Per scoprire il vecchio selvaggio west! Per far conoscere, ai visitatori la vita, la storia, le usanze dei Cowboys ed Indiani d’America, ma soprattutto gli animali tipici dei ranch e delle praterie del Nord America. Tra le attrazioni: il Gold Mine Train, il treno delle miniere, le canoe degli indiani, giochi in stile old west (come il tiro al barattolo) e spettacolari rodeo.

Fiabilandia il grande divertentissimo parco acquatico di Rivazzurra, Rimini

Acquario di Genova una passeggiata tra delfini, squali e centinaia di altre specie che popolano i mari del pianeta.

Ondaland divertimento con il PARCO ACQUATICO a Vicolungo (No) Le Caravelle Le Caravelle (Ceriale) è l’unico parco acquatico della Liguria e si estende per 80.000 mq. Offre tantissime attrazioni, tra scivoli e grandi piscine, e divertentissimi giochi sull’acqua.

Il Larice Club a Cadrezzate sul Lago di Monate (illaricecadrezzate.it)
parco di più di 10000 mq situato sulle sponde dello splendido Lago di Monate, le cui acque incontaminate e la facilità di accesso garantiscono una balneazione.

Oplà Village – Pogliano Milanese – Oplà Acquabeach Village (oplavillage.it)

Wave Sesto – Scegli di visitare il nostro parco acquatico o il nostro centro sportivo a Sesto Calende

Bosco Wwf di Vanzago | Facebook TUTTI I SABATI E DOMENICHE DI LUGLIO – Passeggiate nel bosco.
Visita guidata di 2 ore circa alla scoperta del bosco: genitori e figli insieme a passare una mezza giornata all’aria aperta, in stretto contatto con la natura ed i suoi abitanti ! Su prenotazione: boscovanzago@wwf.it

facebook.com/parcoaironigerenzano Parco Aironi: passeggiata, laghetto, pista ciclabile anche con il passeggino, giochi. Animali e bosco! Bar-ristorante. c’è il famoso Sentiero dei Draghi…con sculture di legno Via Inglesina, 51 Gerenzano (VA) PER ATTIVITA’ BAMBINI

Corte del Ciliegio: parco giochi attrezzato ad ingresso libero. Un bel parco sempre curato con tanto verde, giochi e tanto spazio per i bambini. Bar, bistrot, merenderia e aperitivi. Ludoteca per far divertire i più piccoli, ma anche eventi, cerimonie e feste di compleanno, di classe, per festeggiare assieme i momenti importanti della tua vita!
Viale Lombardia, Castellanza (VA) https://www.facebook.com/cortedelciliegio www.labandacoop.it

TerreBorromeo un luogo suggestivo sul Lago Maggiore a Stresa (VB), tra alberi secolari, un meraviglioso giardino botanico e tante specie animali da accarezzare: Daini, Lama e Caprette facebook.com/TerreBorromeo

Parco Pallavicino un luogo suggestivo sul Lago Maggiore a Stresa (VB), tra alberi secolari, un meraviglioso giardino botanico e tante specie animali da accarezzare: Daini, Lama e Caprette

Sigurtà Parco Giardino a Valeggio Sul Mincio (VR) tra il verde, fiori, natura!

Parco Nazionale del Gran Paradiso è un’area protetta istituita dallo Stato al fine di conservare per le generazioni presenti e future gli ecosistemi di rilievo internazionale e nazionale delle valli attorno al massiccio del Gran Paradiso.

Le Cornelle  parco Faunistico oltre cento specie di animali ospitati. Il Parco nasce a Valbrembosulla sponda orientale del fiume Brembo, ha 126.000 mq di verde a disposizione degli animali!

Minieraschilpario
Parco Minerario Ing. A. Bonicelli
visite guidate percorsi museali all’interno delle antiche gallerie dismesse

Miniera Primaluna  percorsi nel parco minerario da esplorare per conoscere ed imparare la ricchezza delle montagne, il passato industriale dei antenati che hanno reso Lecco la città del ferro.

Parco della Preistoria  un’area naturale sulle sponde dell’Adda – Rivolta d’Adda (CR) – sono state inserite circa 50 ricostruzioni a grandezza naturale appartenenti a 31 specie preistoriche, tra cui artropodi, pesci, anfibi, rettili arcaici, dinosauri, pterosauri, plesiosauri, mammiferi e uomini primitivi.

Archeopark , a Darfo Boario Terme (Valle Camonica) prima realtà museale italiana assolutamente innovativa nel proporre al pubblico in modo interattivo la ricostruzione della vita materiale e spirituale dell’uomo della preistoria e protostoria. In uno spazio di circa 100.000 mq. circondato dal carosello delle prealpi e immerso nella natura tra boschi di castagno e prati verdeggianti ti farà scoprire come hanno vissuto nel corso di 15.000 anni gli antichi Camuni e le genti padane e alpine.

Parco Ittico Parco Ittico Paradiso – Zelo Buon Persico (LO) – è un’oasi naturale di 13 ettari, immersa in un bosco di circa 6000 piante. I canali d’acqua sorgiva ospitano circa 20 specie di pesci d’acqua dolce, dal piccolo pesce rosso alle bellissime carpe koi, ai grandi siluri e storioni.

Leolandia “un parco di emozioni” personaggi dei cartoni animati, spettacoli, giostre, amici animali, -minitalia!

Gardaland  parco di divertimenti per eccellenza! Situato in località Ronchi nel comune di Castelnuovo del Garda, in provincia di Verona.

Monte Generoso il trenino d’epoca, il più vecchio della Svizzera, è pronto per farvi raggiungere la vetta a 1704 m del Monte Generoso, al confine con la Svizzera. Panorama mozzafiato, ristoranti, attività sportive.

SAFARIPARK di Pombia dalle 10,00 alle 17,00  Informazione su www.safaripark.it oppure telefonando allo 0321956431


therevolutionpark Il primo parco pubblico al mondo trasformato in un museo virtuale, dove vivere l’esperienza più rivoluzionaria sull’evoluzione del pianeta Terra. Immergendosi nelle tematiche della sostenibilità. Info

Lo Spirito del Boscoimmersi nel bosco magico alla scoperta dei suoi abitanti…folletti, gnomi, streghe. Bellissime statue intagliate nel legno e negli alberi. tripadvisor CANZO

Parco Castello di Legnano: jogging, passeggiate, giro in bici, campo da bocce, pista di pattinaggio e di una half-pipe. Indirizzo: Via per S. Giorgio su Legnano, 51, 20025 Legnano MI

Parco Alto Milanese: comuni di Busto Arsizio, Castellanza e Legnano ci sono due ingressi: a Castellanza e a Legnano (Mi).

Parco Schiranna (Varese) grande oasi verde con area gioco per i bambini, con tanti tavoli e panche in sasso per fare un bel picnic, percorso bici, area per i bimbi (scivoli, altalene ….)  giochi d’intrattenimento come: saltasalta e gonfiabili. Nel parco c’è un bar con tavolini.

Tornavento: frazione di Lonate Pozzolo, in provincia di Varese, Tornavento ha la peculiarità di avere un bellissimo belvedere in Piazza Parravicino da cui ammirare la valle del Ticino incorniciata dalle Alpi, una bella passeggiata!

Per info VISITE: Abbazia di Morimondo
per info VISITE:Certosa di Pavia


theartofthebrickexpo.com/ La mostra di LEGO® Art più famosa al mondo!


Estate a Crocefieschi 2022 – ADM (assodidatticamuseale.it)


Attività per bambini al
Planetario di Milano – CLUB DEI GIOVANI ASTRONOMI (lofficina.eu)

Museo di storia naturale di Milano
Visita autonoma o Visite guidate al bellissimo Museo: Dinosauri, Fossili, Animali Vertebrati
Invertebrati, Minerali, Storia Naturale dell’Uomo. 
Info clicca:https://museodistorianaturalemilano.it/
LABORATORI DIDATTICI Attività laboratoriali Info clicca:
Calendario – Museo di storia Naturale di Milano (storianaturalemilano.education)

LEONARDO3 MUSLEUM:IL MONDO DI LEONARDO DA VINCI A MILANO
È possibile sia organizzare una visita autonoma, sia utilizzare una propria guida, sia usufruire del servizio di visita guidata.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Milan-logo-240x0-c-default-1-3.png

Museo delle Illusioni di Milano: un fantastico mondo di illusioni
Via L. Settembrini 11, Milano 
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Besano_Fossile-1-3-400x267.jpg

MUSEO BESANO

Il Museo Civico dei Fossili di Besano espone una parte significativa degli eccezionali reperti: ammoniti, pesci e rettili dall’aspetto bizzarro. scoperti sul territorio del Monte San Giorgio, dichiarato sito Unesco Patrimonio dell’Umanità.
Info Qui

PER VIAGGIARE NEL TEMPO avventura divertente ed educativa, dove i partecipanti sono coinvolti in un avvincente viaggio nella Storia alla Fabbrica del Vapore di Milano Via Giulio Cesare Procaccini, 4.
Info Qui Fabbrica del Vapore di Milano Via Giulio Cesare Procaccini, 

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è download-10-1-3.jpg

ATTIVITÀ PER BAMBINI E FAMIGLIEINFO Bambini – Duomo di Milano SITO UFFICIALE (duomomilano.it)

Dalla nostra RUBRICA DEI CONSIGLI:  IL PARERE ESPERTO
Vuoi conoscere tutto su denti per te e per il tuo piccolo? Ecco tutti i preziosi articoli per elaborati dal nostro Dott. Daniele Parrello Prof a c. Università dell’Insubria – Varese Medico Chirurgo. CLICCA QUI
Alcuni elaborati:

Perché la PREVENZIONE è il primo passo per un SORRISO MIGLIORE? – Articolo elaborato da Dott. Daniele Parrello Prof a c. Università dell’Insubria – Varese Medico Chirurgo
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è progetto-cicogna-labanda-1-724x1024.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è 279040398_5363934816958820_5315079994088688931_n-1024x1024.png
YOGA IN GRAVIDANZA – laBanda coop

Tutte le idee, attività, informazioni utili per te e per i tuoi bambini  con Legnanobimbi.com e la Pagina Facebook.com/legnanobimbi


On this website we use first or third-party tools that store small files (cookie) on your device. Cookies are normally used to allow the site to run properly (technical cookies), to generate navigation usage reports (statistics cookies) and to suitable advertise our services/products (profiling cookies). We can directly use technical cookies, but you have the right to choose whether or not to enable statistical and profiling cookies. Enabling these cookies, you help us to offer you a better experience. Cookie policy