27 e 28 Novembre Eventi Family, Dai, andiamo!!!! Ecco dove andare con i bambini!!!!!

in viaggio tra i pianeti

Sabato 27 Novembre 2021 ORE 14.30 ORE 16.30 e ORE 18.00  al Planetario Milano

IN VIAGGIO TRA I PIANETI

Il nostro viaggio attraverserà il Sistema Solare alla scoperta dei nostri vicini di casa: i pianeti. Scopriremo insieme le loro caratteristiche e vi racconteremo alcune delle missioni che li vedono protagonisti. E le stelle? Non mancheranno… . Insieme a voi cercheremo nel cielo le costellazioni tipiche di questo periodo e vi racconteremo le loro avventure.

 

Domenica 27 Novembre 2021 ORE 14.30 ORE 16.30  al Planetario Milano

TERRA: UN PIANETA DAVVERO SPECIALE!

Sei curioso? Impazzisci per le stelle? Pianeti e galassie ti hanno sempre affascinato? Non farti scappare i 4 appuntamenti, che si ripeteranno durante il corso dell’anno, del Club dei Giovani Astronomi. Se riuscirai a collezionare quattro diversi titoli, potrai ritirare l’esclusivo stemma “Cacciatore di Stelle”!

attività per bambini dai 6 anni in su

Perché la Terra è un pianeta speciale? Proviamo insieme a rispondere a questa domanda sollevando lo sguardo al cielo alla scoperta dei suoi movimenti ed esplorando la nostra vicina di casa, la Luna!
Ora saremo pronti per un viaggio emozionante che ci porterà dall’altro capo del mondo per scoprire un nuovo cielo e quanto il nostro pianeta è davvero unico e speciale!

Info: LOfficina,

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "#Paacniod IPERBOLE #Pubsciniod Regione Lombardia Pnlsge Eventi Doc ARTISTICAMENTE 15° Mostra Mercato Artigianato Artistico Moderno e di Qualità -28 Novembre 2021 Villa Corvini Via S. Maria, 27 Parabiago (MI) dalle 10.00 alle 20.00 Ingresso Gratuito Vendita diretta dai produttori Laboratori artistici e di cucina creativa per bambini La casetta di Babbo Natale degli Elfi Truccabimbi Natale Giochi, Animazioni, Spettacoli Musica dal vivo Cucine sul posto Street food con posti interno/ esterno Aree del Gusto Degustazioni Visite guidate a Villa Corvini Villa Ida Lampugnani FESNE MANIFESTAZIONE ORGANIZZATA SECONDO PROTOCOLLI DI SICUREZZA ANTI-COVID INFO Tel 329. 8989533 347 4009542 fo@mostra-artisticamente.it .mostra-artisticamente.it"Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "bỉmby All'interno "Artisticamente" Sabato 27 Domenica 28 Novembre 2021 Villa Corvini, Parabiago (MI) orario evento: sabato domenica 10.00 20.00 Laboratori di cucina per bambini e adulti in collaborazione con Bimby- Vorwerk Sabato 27 Domenica 28 Novembre 2021 Villa Corvini- S. Maria 27 Parabiago (MI) Laboratorio per bambini "Piggy Buns dolci" Sabato Domenica dalle 10.30 alle 11.30 Laboratorio per adulti "Dolcetti da regalare" Sabato Domenica dalle 14.30 alle 15.30 Laboratorio per bambini "Biscotti da regalare" Sabato dalle 17.00 alle 18.00 Domenica dalle 16.30 alle Laboratorio adulti "Ghirlanda di pane" Sabato Domenica dalle 18.30 alle 19.30 La gradita prenotazione Numero posti"Potrebbe essere un cartone raffigurante 2 persone e il seguente testo "Ngng ARTISTICAMENTE All'interno dell' evento "Artisticamente" Sabato 27 Domenica 28 Novembre 2021 Villa Corvini, Parabiago (MI) orario evento: sabato domenica 10.00 20.00 Laboratori creativi di Natale per bambini Animazioni e intrattenimenti in collaborazione con Gra & Max Animazione Sabato 27 e Domenica 28 Novembre 2021 Villa Corvini, via Santa Maria 27, Parabiago MI Laboratori creativi di Natale per bambini: faremo il calendario "Aspettando il Natale", la renna il Babbo Natale orari 10.00 12.00 e 16.00 19.00 Tatuaggi natalizi dalle 12.00 alle 16.00 Palloncini modellabili Animazione clown nell' arco della giornata Contributo ad offerta Per info: 347- 4009542"

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testoArtisticamente, mostra mercato Artigianato Artistico Moderno e di Qualità, 27-28 Novembre, Villa Corvini, Parabiago (MI), con vendita diretta dai produttori, dimostrazioni dal vivo, laboratori didattici artistici e di cucina per bambini ed adulti, la casetta di Babbo Natale e degli Elfi, trucca bimbi Natale, musica dal vivo, spettacoli itineranti, animazioni, visite guidate a Villa Corvini e Villa Ida Lampugnani, aree del gusto e degustazioni, cucine sul posto e street food con posti all’aperto, al coperto ed all’interno. Ingresso gratuitoArtisticamente, mostra mercato Artigianato Artistico Moderno e di Qualità, 27-28 Novembre, Villa Corvini, Parabiago (MI), con vendita diretta dai produttori, dimostrazioni dal vivo, laboratori didattici artistici e di cucina per bambini ed adulti, la casetta di Babbo Natale e degli Elfi, trucca bimbi Natale, musica dal vivo, spettacoli itineranti, animazioni, visite guidate a Villa Corvini e Villa Ida Lampugnani, aree del gusto e degustazioni, cucine sul posto e street food con posti all’aperto, al coperto ed all’interno. Ingresso gratuito

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Favole del Mondo con letture animate per bambini dai 5 ai 10 anni, a cura delle volontarie dell’Associazione Jasmine di Legnano, nel segno dell’integrazione multiculturale.
Andremo alla scoperta di racconti, storie fantastiche, infiniti universi, animali sconosciuti in grado di catturare la curiosità e trasmettere insegnamenti e valori capaci di abbattere qualsiasi barriera.

Chiama in biblioteca al n. 0331 547370 o scrivi a biblioteca.legnano@csbno.net e prenotati in uno dei quattro appuntamenti in programma:

✅ Sabato 27 novembre ore 10.30
✅ Sabato 11 dicembre ore 10.30

 Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "I Piccoli hanno sogni Grandi Spettacoli, Emozioni per Bambine Bambini Magnago SABATO 13 NOVEMBRE 2021 ore10-PER TUTTI Geat nocks LOCATI Clown, musica teatro figura Uno spettacolo nello spettacolo. Pupazzi cantano, sulle più famosi canzoni internazionali. SABATO 27 NOVEMBRE 2021 ore PER TUTTI la città ie fiore TEATRO LABORATORIO PANE MATE Attori, burattini, ecologia "favola ecologica" l'importanza solidarietà rispetto SABATO DICEMBRE 2021 ore -DAI AGLI ANNI cablo natale e la ntella notare MONDO Zozzi Associazione vinggio vinggio Nutale. INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE MNT DISPONIBILITÀ NECESSARIA APRENOTAZIONE: BIBLIOTECA MAGNAGO 331.309196 RICHIESTO GREENPASS PER PUBBLICO POSTI BIBLIOTECA ANNI MAGNAGO artistica CIRCOLO Suettacole"

MAGNAGO Nuova rassegna di spettacoli per adulti e bambini Novembre/Dicembre 2021!!
Ingresso libero con prenotazione allo

Rassegna teatrale E' arrivato un bastimento

Anche quest’anno si terrà la quattordicesima edizione della rassegna teatrale per bambini “E’ arrivato un bastimento…” organizzato da Ditta Gioco Fiaba: sono numerosi gli spettacoli che coinvolgono 11 comuni del milanese, di tutti i generi e per tutte le età.
Bareggio
DOMENICA 28 NOVEMBRE
Potrebbe essere un cartone raffigurante 1 persona e testo
  • Sabato 27/11/2021 (21,00) e Domenica 28/11/2021 (17,00 – 21,00)
  • La Famiglia Addams 2, il film d’animazione diretto da Greg Tiernan, sequel de La Famiglia Addams (2019), riporta sul grande schermo la strana e divertente famiglia, creata dell’umorista americano Charles Addams, alle prese con un nuova avventura.
    tel 0331 403907
Prezzi:
Adulti 5 €
Ridotto 3,50 €
Potrebbe essere un cartone raffigurante 2 persone e testo
Famiglie accoglienti, famiglie che aiutano altre famiglie……ne parliamo attraverso una rappresentazione teatrale, Sabato 27 in Auditorium. Uno spettacolo per tutti, adulti e bambini per passare una serata insieme: ingresso gratuito, ma i posti sono limitati… non serve la prenotazione! ore 20.30 in Auditorium 🙂

Nessuna descrizione della foto disponibile.

Dal 20 Novembre Il Natale di Grazzano L’imperdibile appuntamento con i mercatini di Natale nella magica atmosfera del borgo.

facebook.com/GrazzanoViscontiOfficial

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante erba, albero e natura

  • SABATO 27 E DOMENICA 28 NOVEMBRE
“FOLIAGE”
Al “Bosco Wwf di Vanzago” lo spettacolo del foliage: il fenomeno del fogliame degli alberi che in autunno si trasforma in un caleidoscopio di colori
Il “Bosco Wwf di Vanzago” è in pieno periodo autunnale e le foglie si tingono di svariate tinte, donando al paesaggio un’esplosione di colori caldi e forti dal sapore romantico. A novembre la natura si trasforma in magia. Il verde del bosco lussureggiante cede il passo ai toni dell’autunno, sfumando dal rosso al giallo.
Un’atmosfera unica di contrasti cromatici. E’ lo spettacolo del foliage, il fenomeno del fogliame degli alberi che in autunno si trasforma in un caleidoscopio di colori.
Partenza alle ore 10,30 oppure alle ore 15,00 da via delle Tre Campane, 21 a Vanzago
Occorre la prenotazione per programmare le escursioni evitando assembramenti: boscovanzago@wwf.it
SPILLA mercatino tonda.webp

SABATO 27 NOVEMBRE  e DOMENICA 28 NOVEMBRE

Mercatino di Natale di Villa Buttafava a Cassano Magnago

 

MUSICOTERAPIA – Scopri tutte le tecniche al Centro Anch’Io

Al Centro Anch’io di Fagnano Olona si svolgono gli incontri di MUSICOTERAPIA destinati a future mamme, alle neo-mamme e papà e ai loro bambini da 0 a 5 anni.

Le tecniche utilizzate spaziano dalla musicoterapia attiva (uso di strumenti musicali Orff e voce), musicoterapia recettiva attraverso l’ascolto (effetto Mozart) ed esplorativa dove il bambino può comunicare attraverso la musica le proprie emozioni.

Il tutto con l’obiettivo di un sano sviluppo neurologico, comportamentale e relazionale del bambino e della sua famiglia.

Per Tutte le Info manda una mail ad area.infanzia@labandacoop.it

laBanda Coop

Telefono 0331.680318 (dal lunedì al venerdì , dalle 9.00 alle 12.30)

PASSEGGIANDO ALL’ARIA APERTA

Parco Pallavicino:tra alberi secolari, un meraviglioso giardino botanico e tante specie animali. Un occasione anche per navigare il Lago Maggiore acquistando i biglietti con la formula: Ingresso al Parco + Isola Bella + Isola Madre

Parco Schiranna (Varese): ampia oasi verde con area gioco, con tanti tavoli e panche in sasso per fare un bel pic nic, percorso bici.

Lo Spirito del Bosco immersi nel bosco magico alla scoperta dei suoi abitanti…folletti, gnomi, streghe. Bellissime statue intagliate nel legno e negli alberi. tripadvisor CANZO

Tornavento:frazione di Lonate Pozzolo, in provincia di Varese, Tornavento ha la peculiarità di avere un bellissimo belvedere in Piazza Parravicino da cui ammirare la valle del Ticino incorniciata dalle Alpi, una bella passeggiata e gelato!

Corte del Ciliegio: parco giochi attrezzato ad ingresso libero. Un bel parco sempre curato con tanto verde, giochi e tanto spazio per i bambini. Bar, bistrot, merenderia. Viale Lombardia, snc – 21053 Castellanza (VA)NEWS: https://www.facebook.com/cortedelciliegio/ gestione: www.labandacoop.it

Parco Castello di Legnano: jogging, passeggiate, giro in bici, campo da bocce, pista di pattinaggio e di una half-pipe. IndirizzoVia per S. Giorgio su Legnano, 51, 20025 Legnano MI

Parco Alto Milanese:comuni di Busto Arsizio, Castellanza e Legnano ci sono due ingressi: a Castellanza e a Legnano (Mi).

Parco Aironipasseggiata, laghetto, pista ciclabile anche con il passeggino, giochi. Animali e bosco! Bar-ristorante. c’è  il famoso Sentiero dei Draghi…con sculture di legno Via Inglesina, 51 Gerenzano (VA) facebook.com/parcoaironigerenzano

Le Cornelle : parco Faunistico oltre cento specie di animali ospitati. Il Parco nasce a Valbrembo sulla sponda orientale del fiume Brembo, ha 126.000 mq di verde a disposizione degli animali!

Parco Berrini a Ternate(Va) in riva del lago di Comabbio (VA)  passeggiata intorno al lago, e giochi per bambini

Parco della Magana– via S. Maurizio, 1 Cassano Magnago (Va) Un grande parco nel cuore di Cassano Magnago, con giochi per bambini, un grande prato e giostre.

Sacro Monte di Varese passeggiata si sviluppa lungo una comoda strada di sassi che sale sino al Santuario in cima al Sacro Monte attraverso, passando tra le cappelle della Via Crucis. www.facebook.com/sacromontedivarese

In fondo ci sono I PROSSIMI Eventi Family!!!! Dai, andiamo!!!!

Dai, che bello…ecco le iniziative per i nostri bambini:

  • Polo Educativo laBanda coop – accompagnamento pedagogico a ragazzi in difficoltà
  • TEMPO FAMIGLIA e CENTRO PRIMA INFANZIA
  • ATELIER CREATIVI
  • MUSICOTERAPIA IN GRAVIDANZA PER FUTURE MAMME E FUTURI PAPÀ
  • ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA CON L’UKULELEda 6 a 10 anni
  • Corso di LINGUA INGLESE per bambini con metodo educativo “Hocus&Lotus”
  • MASSAGGIO INFANTILE
  • PORTARE I PICCOLI
  • OSTEOPATIA PEDIATRICA
  • PSICOMOTRICITA’
  • CONSULENZA PEDAGOGICA
TEMPO FAMIGLIA e CENTRO PRIMA INFANZIA
Iniziative per la prima infanzia – TEMPO FAMIGLIA e CENTRO PRIMA INFANZIA – laBanda Coop

TEMPO FAMIGLIA

Per genitori con bambini da 0 a 3 anni

Il TEMPO FAMIGLIA è un tempo dedicato ai bambini nella fascia 0-3 anni accompagnati da mamma, papà, nonni, zii e tate, in un ambiente di esplorazione e gioco accanto ai coetanei. I genitori avranno l’opportunità di incontro e confronto alla presenza di un’Educatrice, con un obiettivo di condivisione di spazi e momenti continuativi nel tempo.

Se possibile, in base alle iscrizioni, sarà privilegiata la formazione di gruppi di bambini omogenei per età e un gruppo sarà dedicato ai papà che hanno voglia di trascorrere del tempo esclusivo con i propri bambini.

I luoghi e gli orari

  • Fagnano Olona – cEntro Anch’Io – il LUNEDì, MARTEDì   e GIOVEDì 9:30-11:00

LUNEDì 16:30-18:00

  • Fagnano Olona – cEntro Anch’Io – il SABATO 9:30-11:00 – Speciale PAPA’

Il TEMPO FAMIGLIA ci sarà anche a:

  • Castellanza – Corte del Ciliegio – il MERCOLEDì e il VENERDì 9:30-11:00
  • Busto Arsizio – Asilo Nido “Filo di Lana” il MERCOLEDI’16:30-18:00

Nelle sedi di Busto Arsizio e Gorla Minore la partenza del servizio sarà valutata secondo le indicazione della normativa COVID 19.

 

CENTRO PRIMA INFANZIA

Il centro per la prima infanzia è dedicato ai bambini da 0 a 3 anni che possono passare del tempo in un ambiente di esplorazione e gioco accanto ai coetanei.

PER CHI VUOLE CHE I BAMBINI FACCIANO UN’ESPERIENZA CON L’EDUCATRICE

E’ un servizio socio-educativo che accoglie bambini da 0 a 3 anni accuditi da Educatrici professionali, con l’obiettivo di rispondere ai bisogni delle famiglie con strutture educative flessibili. Il servizio affianca i genitori nel percorso di crescita del bambino, attraverso la proposta di un Progetto Educativo condiviso con le famiglie.

La frequenza al servizio non può essere per più di 4 ore consecutive con pacchetti personalizzati per andare incontro alle esigenze dei genitori. Non è prevista la somministrazione del pasto.

Il Centro Prima Infanzia è un servizio normato da Regione Lombardia che si pone tra gli obiettivi principali il supporto nell’accudimento dei bimbi. E’ pensato, infatti, come risposta alle esigenze delle mamme che lavorano part-time ma anche per quei bimbi che sono affidati alle cure di nonni e baby sitter.

Per tutte le Info e Iscrizioni:

laBanda Coop

Telefono 0331.680318 (dal lunedì al venerdì , dalle 9.00 alle 12.30)

Email: area.infanzia@labandacoop.it

facebook/labandacoop

ATELIER CREATIVI per bambini 1-8 anni organizzati dalla Tana dei Creativi!!

I bambini si immergeranno in esperienze creative, giocando con colori, materiale destrutturato e arte di ogni genere!!

Ecco alcuni Atelier proposti:

  • Assaporiamo l’arte: con colori e materiali edibili i più piccoli sperimentano, creano, assaporano l’arte in tutta sicurezza. (1-3 anni)
  • Actionart: giochiamo con il colore facendo esplodere la nostra creatività (1-3 anni)(4-8 anni)
  • Grazie Natura: con materiali naturali creiamo qualcosa di magico. (3-6 anni)
  • Chi ha detto pennelli?: dipingiamo con “pennelli” al quanto bizzarri. (3-8 anni)
  • Da Libro a quadro:Ispirandoci ad un libro realizziamo un quadro giocando con la carta (4-7 anni)
  • Come i grandi artisti: scopriamo le diverse tecniche pittoriche e creiamo la nostra “opera d’arte” (6-8 anni)
  • Spassosi burattini: creiamo il tuo burattino con materiale di riciclo e diamogli vita (6-8 anni)

Per tutti i corsi e i calendari seguici sui social de laBanda e de la Tana dei Creativi

I luoghi e gli orari

  • Fagnano Olona – cEntro Anch’Io –

MERCOLEDì dalle 16.30

ATELIER CREATIVI PER BAMBINI (1-8 anni)

presso il cENTRO Anch’Io di Fagnano Olona.

Per tutte le Info e Iscrizioni:

laBanda Coop

Telefono 0331.680318 (dal lunedì al venerdì , dalle 9.00 alle 12.30)

Email: area.infanzia@labandacoop.it

MUSICOTERAPIA IN GRAVIDANZA PER FUTURE MAMME E FUTURI PAPÀ

La musicoterapia prenatale prevede una serie di attività per stimolare il feto e favorirne la comunicazione con i genitori, la musica è il canale privilegiato di questa comunicazione e le varie attività ritmico-sonore permettono di preparare una relazione affettiva equilibrata e serena, sviluppando adeguatamente la struttura funzionale del sistema nervoso del feto stesso, tali stimoli contribuiscono allo sviluppo delle vie sensoriali acustiche, favorendo anche il processo di maturazione strutturale e funzionale del Sistema Nervoso. La colorazione timbrica e melodica della voce genitoriale diviene veicolo di emozioni ed affetti.

Gli incontri della durata di 45 minuti cadauno individuale e/o di coppia, sono da fissare con un calendario da concordare.

  • Fagnano Olona – cEntro Anch’Io – il MARTEDÌ a partire dalle 18.30

MUSICOTERAPIA PER PICCOLI da 0 a 5 anni (i bambini devono essere accompagnati da un adulto)

La musica ha un effetto speciale sulle persone: essa accompagna tutti i momenti della nostra vita ed inconsciamente può farci mutare biologicamente, sociologicamente, spiritualmente, intellettualmente e psicologicamente. Essa ha difatti la capacità di rilassare, dar piacere, irritare, assordare, stimolare, eccitare, farci sentire più felici o tristi e può farci vivere infinite situazioni diverse, semplicemente attraverso il suo ascolto facendo evolvere i nostri effetti fisiologici, i quali possono far variare la pressione sanguigna, il ritmo cardiaco, la saturazione dell’ossigeno, i cambiamenti nella respirazione, le risposte galvaniche della pelle, l’aumento della attività muscolare, l’incremento del livello di resistenza al dolore ed avere degli effetti rilassanti che possono essere percepiti dal corpo e rilevati dal cervello donando un senso di benessere. Obiettivo e senso profondo è di quello guidare ciascun bambino nel percorso di esplorazione del sé e dell’altro attraverso l’espressione musicale, ricalcando la naturalezza, la spontaneità e l’unicità di ogni bambino sin dalla nascita, creando ricchezza di occasioni per esprimere potenzialità già presenti in lui in quella fase della vita più densa di capacità di sviluppare competenze e conoscenze relazionali. La metodologia applicata getta le sue radici sui fondamenti della musicoterapia psicodinamica e intersoggettiva, nonché sulle sintonizzazioni affettive e sonore. Le tecniche utilizzate spaziano dalla musicoterapia attiva (uso di strumenti musicali Orff e voce), musicoterapia recettiva attraverso l’ascolto (effetto Mozart) ed esplorativa dove il bambino può comunicare attraverso la musica le proprie emozioni. Il tutto con l’obiettivo di un sano sviluppo neurologico, comportamentale e relazionale del neonato e della sua famiglia.

  • Fagnano Olona – cEntro Anch’Io – il MARTEDÌ, 20 incontri come da calendario

Orario dei gruppi: 15.30 – 16.00 Neonati lattanti 0-1 anno

16.30 – 17.00 Bambini di 2 e 3 anni

17.30 – 18.00 Bambini di 4 e 5 anni

Ogni gruppo verrà avviato se raggiungerà il numero minimo di 3 partecipanti, ove non fosse possibile si procederà alla formazione di accorpamenti.

Calendario dei 20 incontri: Ottobre 5 – 12 – 26; Novembre 2 – 16 – 23; Dicembre 7 – 14; Gennaio 11 – 18; Febbrai: 1 – 8 – 22; Marzo 8 – 22 – 29; April: 12 – 26; Maggio 10 – 24

ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA CON L’UKULELEda 6 a 10 anni

Il corso ha come obiettivo quello di dare la possibilità a bambini e ragazzi di scoprire, esplorare e non da ultimo imparare a suonare l’ukulele, attraverso attività di gruppo e che coinvolgeranno il corpo a 360º. Giochi di movimento, uso della voce parlata e cantata, Body Percussion ed altre attività musicali d’insieme verranno utilizzati con il fine di stimolare e supportare l’apprendimento delle prime nozioni musicali di base, per vivere e condividere un’esperienza musicale d’insieme ed infine per permettere di appropriarsi delle tecniche necessarie per imparare a suonare lo strumento musicale iconico delle isole Hawaii ormai diffusosi in tutto il mondo.

  • Fagnano Olona – cEntro Anch’Io – il MARTEDÌ, 20 incontri come da calendario
  • Si richiede di esser già muniti personalmente dello strumento musicale

Orario dei gruppi:

16.15 – 17.15 Bambini di 6 e 7 anni

17.30 – 18.30 Bambini di 8, 9 e 10 anni

Il gruppo verrà avviato se raggiungerà il numero minimo di 3 partecipanti, ove non fosse possibile si procederà alla formazione di un gruppo unico.

Calendario dei 20 incontri: Ottobre 19 – 26; Novembre 2 – 9 – 16 – 23 – 30; Dicembre 7 – 14 – 21; Gennaio 11 – 18 – 25; Febbraio 1 – 8 – 15 – 22, Marzo 1 – 8 – 15

 

 

 

Corso di LINGUA INGLESE per bambini con metodo educativo “Hocus&Lotus”

Il metodo educativo Hocus&Lotus è l’unico metodo che garantisce l’apprendimento di una lingua straniera in maniera naturale e divertente. Le lezioni avvengono in un contesto di affetto ed emozioni positive permettendo ai bambini di imparare con gioia e di sviluppare interesse per la nuova lingua.

Questi ingredienti, insieme alle basi scientifiche su cui è bastato il metodo, portano ad un efficace e spontaneo apprendimento della nuova lingua.

I luoghi e gli orari

  • Fagnano Olona – cEntro Anch’Io – il VENERDì 16.30-17.30 bambini 0 – 36 mesi con adulto
  • Castellanza– Corte del Ciliegio– il MARTEDì 16.45-17.45 bambini 5-7 anni / 17.45-18.45 bambini 3-4 anni 

via e-mail: eleonora.magicteacher@gmail.com oppure telefona 349 28 67 954

Per tutte le Info e Iscrizioni:

laBanda Coop

Telefono 0331.680318 (dal lunedì al venerdì , dalle 9.00 alle 12.30)

Email: area.infanzia@labandacoop.it

LaBanda Cooperativa Sociale a r.l. onlus

 

MASSAGGIO INFANTILE

Il corso si sviluppa in 5 incontri, a cadenza settimanale, della durata di circa un’ora e mezza ciascuno.

In ogni incontro viene insegnata una parte della sequenza del massaggio e vi è la possibilità di confrontarsi su importanti aspetti che riguardano il bambino e la relazione genitore-bambino : rilassamento, prevenzione coliche, stati comportamentali, benefici del massaggio, legame madre-padre-bambino, ecc…

L’insegnamento, con un’insegnante certificata A.I.M.I., avviene in piccoli gruppi di genitori e bambini da 1 a 12 mesi d’età circa.

I luoghi e gli orari vengono stabiliti con il gruppo all’avvio del nuovo percorso.

Vorresti saperne di più sul massaggio infantile, ma non sai a chi rivolgerti? Nel nostro centro per la prima infanzia Centro Anch’io a Fagnano Olona, sono previste attività tra genitori e bimbi che ti permetteranno di apprendere, attraverso il contatto fisico, un nuovo modo di comunicare con il tuo bambino. Goditi delle coccole speciali col tuo bebè!!

Per informazioni manda una mail a area.infanzia@labandacoop.it

PORTARE I PICCOLI

Incontro informativo gratuito: Un appuntamento mensile dedicato all’illustrazione delle pratiche del portare in fascia con un’Istruttrice certificata presso l’Associazione Portare i Piccoli.

Corsi Portare i Piccoli date fissate con cadenza mensile

  • Portare sul fianco – ore 9.30
  • Portare davanti – ore 11.30
  • Portare sulla schiena – ore 14.00

Per tutte le Info e Iscrizioni:

laBanda Coop

Telefono 0331.680318 (dal lunedì al venerdì , dalle 9.00 alle 12.30)

Email: area.infanzia@labandacoop.it

LaBanda Cooperativa Sociale a r.l. onlus

OSTEOPATIA PEDIATRICA

Sapevate che l’osteopatia pediatrica può rappresentare la soluzione per i più comuni disturbi che possono presentarsi nelle prime fasi della vita di un bambino?

L’osteopatia è una terapia manipolativa, riconosciuta dall’OMS, basata sul contatto manuale per la valutazione e il trattamento del paziente, ed è volta al ripristino, tramite tecniche di manipolazione non invasive, dell’equilibrio globale del corpo.

  • NEONATI

Nel primo anno di vita il bambino può giovare del trattamento osteopatico nell’affrontare disturbi come coliche, problematica da reflusso gastroesofageo, disturbi di suzione e attaccamento al seno, disturbi del sonno, irritabilità e plagiocefalie. L’osteopatia rappresenta un valido strumento anche per l’accompagnamento nello sviluppo motorio, così importante nei primi mesi di vita del bambino.

  • BAMBINI

L’osteopatia accompagna il bambino in tutto il suo percorso di crescita, dai primi anni di vita fino all’adolescenza, occupandosi dell’armonizzazione delle tensioni che possono derivare dallo sviluppo motorio, dalla dentizione, dai traumi e dallo sviluppo posturale del soggetto.

  • GRAVIDANZA

Il trattamento osteopatico accompagna la donna in tutte le fasi della gravidanza, aiutando a mitigare alcune problematiche che possono insorgere mano a mano che la pancia aumenta (mal di schiena, sciatalgia, reflusso, mal di testa…) e preparando al meglio i tessuti e il corpo della donna per il momento del parto.

Gli incontri avverranno presso la sede di Centro Anch’io a Fagnano Olona.

Per Informazioni:

nvia una e-mail a area.infanzia@labandacoop.it  o contatta

Cecilia Pigni – ceciliapigni.osteopata@gmail.com

Cellulare: 3473931795

PSICOMOTRICITA’

La psicomotricità è il modo originale e specifico del bambino tra 0 e 8 anni di essere al mondo, è un modo d’essere che si rivela nell’agire.

La psicomotricità è una disciplina che integra mente e corpo e che intende supportare i processi di sviluppo dell’infanzia, valorizzando il bambino come essere di globalità, che manifesta e realizza sé stesso attraverso la pienezza della propria azione nel mondo: nell’uso dello spazio e degli oggetti, nell’interazione con l’altro, nella capacità di rappresentarsi attraverso il movimento, la parola, il gioco.

Il progetto di aiuto psicomotorio individuale o in piccolo gruppo prevede incontri mono-settimanali con il bambino, della durata di 50 minuti e colloqui con i genitori di verifica dell’evoluzione del percorso del bambino (da concordare)

Sedi dei servizi:

Busto Arsizio presso “laBanda” Coop. Soc., Via Tonale, 17

Fagnano Olona presso “Centro Anch’io, Via Roma, 53b

Castellanza presso “La Corte del Ciliegio”, Viale Lombardia

Per info e iscrizioni:

telefono: +390331680318 (da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 13:00)

e-mail: area.infanzia@labandacoop.it

www.labandacoop.it www.cortedelciliegio.com

CONSULENZE PEDAGOGICHE

Consulenze pedagogiche alle famiglie per restituire competenza ai genitori, riconoscendo nella competenza genitoriale lo strumento essenziale per il benessere psico-sociale ed emotivo dei figli. Sviluppare la capacità, non di cercare risposte verso Enti o Professionisti esterni al nucleo famigliare, ma imparare a farsi le domande giuste guidate dai Buoni Professionisti.

Consulenze pedagogiche per supportare i genitori in difficoltà con i propri figli nel cogliere il proprio ruolo educativo: leggere e capire la criticità della situazione in cui si trovano adulti, bambini e ragazzi per individuare le vie percorribili. Uno spazio che il genitore dedica a sè stesso per attrezzarsi degli strumenti educativi che aiutino ad affrontare i momenti di crisi nella relazione con il proprio bambino o ragazzo, gestendo il conflitto e sviluppando una forma di ascolto e comunicazione più attenta e rispettosa per tutti. Consulenze specifiche anche rivolte alle neo-mamme per un periodo particolarmente intenso ed emotivo, alla ricerca di un equilibrio con il proprio bambino, per un supporto sui dubbi nella cura e nella relazione con lui.

Le consulenze sono rivolte a tutti i genitori con figli da 0 ai 18 anni e si svolgono in struttura oppure a domicilio, in tal caso, per consentire un’osservazione “diretta” e attenta della coppia e della relazione con il proprio figlio. Nel caso si evidenziasse, poi, il bisogno di un percorso solo con il bambino o ragazzo, sarà possibile attuare Interventi Educativi Specializzati al domicilio per situazioni che prevedono un progetto più mirato e con obiettivi diversi rivolti al minor

Per tutte le Info e Iscrizioni:

laBanda Coop

Telefono 0331.680318 (dal lunedì al venerdì , dalle 9.00 alle 12.30)

Email: area.infanzia@labandacoop.it

LaBanda Cooperativa Sociale a r.l. onlus

 

BELLY PAINTING & BODY PAINTING: Un’iniziativa super originale!!!!

Sulla Pelle colorEmozione in collaborazione con laBanda coop presentano:

BELLY PAINTING e BODY PAINTING

Un’opportunità unica, un’esperienza per ricordare i momenti più importanti della propria vita lasciando l’impronta delle proprie emozioni sulla pelle!

Il corpo diventa una tela bianca che con linee, colori, disegni, sfumature si trasformerà in un’opera d’arte! Grazie al servizio fotografico professionale incluso porterai a casa oltre all’esperienza artistica un bellissimo ricordo attraverso immagini uniche ed indelebili nel tempo.

Celebra te stesso o chi ami in un momento speciale, una gravidanza, un matrimonio, un’amicizia importante, a propria maternità assieme con i bimbi, un momento di coppia, una festa particolare o semplicemente un regalo per te.

BELLYPAINTINGo “pittura del ventre” è un’esperienza unica e speciale per celebrare, coccolare e ricordare la magia della gravidanza, il pancione della futura mamma si trasforma in una tela sferica dove noi attraverso i colori trasferiremo le sue emozioni.

La mamma con il papà o circondata da persone a lei care, si immerge in un’emozionante e piacevole gioco creativo in cui, il farsi coccolare dalle setole del pennello, diventa un modo per comunicare e trasmettere al proprio bambino emozioni positive e rilassate.

Il pancione della futura mamma diventerà una tela sferica dove noi attraverso i colori trasferiremo le sue emozioni rendendo il grembo materno, già meraviglioso di per sé, un’opera d’arte!

Il momento ideale per realizzare il BELLY PAINTING è l’ultimo trimestre della gravidanza, ma nulla vieta di farlo anche nelle altri fasi della gestazione.

I prodotti utilizzati sono ipoallergenici e totalmente sicuri.

Il servizio di Bodypainting o Bellypainting comprende:

. Colloquio preventivo conoscitivo

. Incontro personalizzato di circa 3 ore

. Studio e realizzazione di uno o più disegni

. Servizio fotografico individuale/con accompagnatori

. Post Produzione fotografica

. Consegna di materiale confezionato.

I servizi di Bellypainting e di Bodypainting  si svolgono presso il CENTRO ANCH’IO di Fagnano Olona.

💝Esperienze Uniche, ottime idee regalo per occasioni come un babyshower, un addio al celibato/nubilato, un compleanno!

Per tutte le Info:

laBanda Coop

e-mail: sullapelle.info@gmail.com; area.infanzia@labandacoop.it

Telefono 0331.680318 (dal lunedì al venerdì , dalle 9.00 alle 12.30)

LaBanda Cooperativa Sociale a r.l. onlus

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "නම්ට la Banda ViaTonale,17-BustbArsizo f cEntro Anch'I FAGNANO OLONA VIA ROMA ASILO CENTRO PRIMA INFANZIA 0-3 anni FESTE DI COMPLEANNO 0-4 anni BABYWEARINGE MASSAGGIOIN INFANTILE AIMI TEMPO FAMIGLIA genitori/ nonni bambini 0-3 anni BELLY PAINTING BODY PAINTING CELEBRA MOMENTO SULLAPELLE SULLA MUSICOTERAPIA gravidanza bambini 0-5 anni MUSICA CON L'UKULELE 6-10 anni ESPERIENZE GIOCO ATELIER CREATIVI 1-8 anni CORSO DI ILINGUA INGLESE HOCUS LOTUS 0-11 anni OSTEOPATIA PEDIATRICA 0-10 anni PSICOMOTRICITÀ INDIVIDUALE ODI GRUPPO 2-10 anni CONSULENZE PEDAGOGICHE ALLA FAMIGLIA CONSULENZE OSTETRICHE EDUCATIVE ALDOMICILIO INFO www.labandacoop.it area.infanzia@labandacoop.it 0331680318(9:00-13:00)"

Centro di prima infanzia di Fagnano Olona – asilo nido a ore con possibilità di iscrizione tutto l’anno!!

Gli orari dell’asilo nido sono flessibili e personalizzati, con possibilità di iscrizione tutto l’anno. 

http://www.legnanobimbi.com/2021/11/09/centro-di-prima-infanzia-di-fagnano-olona-asilo-nido-a-ore-con-possibilita-di-iscrizione-tutto-lanno/

Per Tutte le Info manda una mail ad area.infanzia@labandacoop.it

laBanda Coop

Telefono 0331.680318 (dal lunedì al venerdì , dalle 9.00 alle 12.30)

Facelook propone:

 

 

Hai bisogno di fare colore, ma non trovi mai il momento giusto perché non ti puoi permettere (o non hai proprio voglia) di restare seduta rispettando tempi di posa e “perdendo” del tempo prezioso nel tuo lavoro o per te stessa?!

Hai disponibile giusto giusto la pausa pranzo e vorresti rinnovare il colore e farti bella?!

Nessun problema, nessun stress!! Facelook a Legnano dà il giusto valore al tuo tempo!

E’ arrivato da FACELOOK THE SMART COLOR, della azienda Nook! E cosa sono?

Sono fantastici colori con pochissimo tempo di posa: solo 10 minuti!!!

Incuriosita? Allora che aspetti a chiamare o passare da FACELOOK per conoscere questa rivoluzione?!

Corri a dare un occhiata a  facebook.com/Facelook Legnano 

TEL 0331 174 8095
Via della Vittoria,69 – Legnano

Tecnologia HAIRLESS, un sistema avanzato di epilazione permanente!

Facelook  diventa centro HAIRLESS, un sistema avanzato di epilazione permanente…e tu non potrai più farne a meno!!

Si tratta di una tecnologia laser, trattamento preferito in ogni centro moderno, con il quale potrai dire addio a rasoio, ceretta e creme depilatorie.

E’ efficace e permanente nonché indolore e sicuro!

E se ti stai chiedendo quanto costa fare l’espiazione HAIRLESS da Facelook, ecco il listino prezzi!

E ricordati che la prima prova è gratuita, così il trattamento lo fai solo sei convinta 🙂

 

Che aspetti a correre da Facelook per chiedere tutte le info?!  

FACELOOKcorri a dare un occhiata a facebook.com/Facelook Legnano

Via della Vittoria,69 – Legnano
TEL 0331 174 8095
Orari:
Martedì, Mercoledì e Venerdì 9.00/12.00 – 15.00/19.00
Giovedì 14.00/21.00
Sabato 8.30/17.30 continuato
Domenica e Lunedì chiusura
Perché la PREVENZIONE è il primo passo per un SORRISO MIGLIORE? – Articolo elaborato da Dott. Daniele Parrello Prof a c. Università dell’Insubria – Varese Medico Chirurgo
  • Articolo elaborato da Dott. Daniele Parrello Prof a c. Università dell’Insubria – Varese Medico Chirurgo

Speciale Eventi Natale Family!! Dai, andiamo!!!!

  • Da SABATO 27 NOVEMBRE 2021 DALLE ORE 12:00 ALLE 22:00 

COMO Magic Light Festival – Città dei Balocchi 2021

  • DA SABATO 20 NOVEMBRE 2021  DALLE ORE 11:00 ALLE 17:30

Villaggio Di Natale 2021  A Verbania, sul Lago Maggiore, alla Fattoria del Toce, dal 20 Novembre al 19 Dicembre, compreso l’8 dicembre, apre il Villaggio di Natale in Fattoria.

  • DA SABATO 27 NOV ALLE ORE 11:00 – 28 NOV ALLE ORE 18:00

Piccolo Mercatino Nordico  via 

Bellezza 16/a, 20136 Milano, Lombardia

 

  • DA SABATO 4 DICEMBRE 2021 DALLE ORE 10:00 ALLE 20:00

Natale a Baveno

NATALE 2021, il Villaggio delle Meraviglie fino al 9 gennaio 2022. Ecco tutte le novità, tra cui il Green Pass. Gratuito

  • 7-8 dicembre 2021 MERCATINI DI NATALE  AL CASTELLO DI CARIMATE (Como) Piazza Castello

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Sono aperte le prenotazioni per le Biblioletture  Natalizie a Rescaldina di dicembre: 3 appuntamenti per bambini dai 2 agli 11 anni.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "黃姜 ComunediRescaldina AssessoratoallaCultura Regione Lombardia BiblioLettureNatalizie Un NATALE... animat sabato to4dicembre ore 10.30 "Pronti! Natale può arrivare a cura ell'Associazione Culturale Realtà Debora Mancini per bambini/e dai ai 11 anni sabato sabato11dimbe dicembre ore 10.30 "Il piccolo Babbo Natale altre storie" a cura dell'Associazione Culturale Realtà Debora Mancini per bambinile dai 2 ai anni sabato 18 dicembre ore 10.30 "Gelosi Favolosi" a cura della Compagnia dei Gelosi per bambini/e dai ai 10 anni Prenotazione obbligatoria oibloteca.rescaldina@csbno.net Programma realizzato nell'ambito Biblioteca Comunale dell'iniziativa "Estate Insieme" promossa Lea Garofalo e finanziata da Regione Lombardia Via Battisti 3"

Sono aperte le prenotazioni per le Biblioletture Natalizie di dicembre: 3 appuntamenti per bambini dai 2 agli 11 anni.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante testo

Sostieni la PAL  🥮🎄
Nessuna descrizione della foto disponibile.
Puoi prenotarli scrivendo a panettonipal@gmail.com 📨e ritirarli direttamente in PAL 🏡 in Via Don Milani 24, Legnano (il 5/12, 12/12 e 19/12) Una parte del ricavato verrà utilizzato per sostenere la spese per le cure dei cani e gatti presenti in struttura ❤️🐶🐱

On this website we use first or third-party tools that store small files (cookie) on your device. Cookies are normally used to allow the site to run properly (technical cookies), to generate navigation usage reports (statistics cookies) and to suitable advertise our services/products (profiling cookies). We can directly use technical cookies, but you have the right to choose whether or not to enable statistical and profiling cookies. Enabling these cookies, you help us to offer you a better experience. Cookie policy