9 e 10 Ottobre eventi family!!!!!

passaparola

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "F www.famigliealmuseo.com la giornata nazionale delle FAMIGLIE AL mUSEO domenica 10 Ottobre 2021 vieni al museo con i tuoi Bambini!"

DOMENICA 10 OTTOBRE TORNA LA F@MU! – Giornata nazionale delle famiglie al museo
Dopo un anno di stop a causa della pandemia, domenica 10 ottobre torna in tutta Italia la Giornata delle famiglie al museo (https://famigliealmuseo.com)!
Le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Cicogna propongono un’attività dedicata ai bambini dai 6 ai 10 anni: Nulla accade prima di un sogno.
🎨 Si tratta del laboratorio “LA VALIGIA DEI SOGNI”:
Una valigia è molto più di un bagaglio: parla molto di noi e di chi siamo!
Fa rima con viaggi, desideri, emozioni, sogni… Scopriamo le valigie di Fiber Art di Lydia Predominato esposte a Palazzo Cicogna, e poi proviamo a costruire la nostra valigia dei sogni!
👉 L’attività si svolgerà domenica 10 ottobre dalle ore 15.30 alle ore 17.00 presso le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Cicogna (Piazza Vittorio Emanuele II, 3 – Busto Arsizio).
Al seguente link maggiori dettagli sull’attività:https://famigliealmuseo.com/…/busto-arsizio-civiche…
La partecipazione è gratuita.
‼️La prenotazione è OBBLIGATORIA per ogni bambino partecipante.
Ogni bambino dovrà essere iscritto tramite la piattaforma Eventbrite, fino a esaurimento dei posti disponibili, al seguente link: https://www.eventbrite.it/…/biglietti-laboratorio-la…
Ogni bambino partecipante dovrà essere accompagnato da un solo adulto, provvisto di GREEN PASS. In caso di impossibilità a partecipare, si prega di disdire la prenotazione effettuata direttamente sulla piattaforma Eventbrite o scrivendo una mail di disdetta a didattica@comune.bustoarsizio.va.it per permettere ad altri bambini di iscriversi.
Per maggiori informazioni:
Didattica Museale
Città di Busto Arsizio
0331 390242

didattica@comune.bustoarsizio.va.it

festa autunno

FIERA D’AUTUNNO DI VILLASTANZA. Domenica 10 Ottobre 2021 dalle ore 8.00 alle ore 18.00 si svolgerà la tradizionale FIERA D’AUTUNNO DI VILLASTANZA in Piazza Indipendenza, Piazza Magenta e vie limitrofe.
Numerose bancarelle, Gonfiabili, frittelle, esposizione di autoi d’epoca e altri divertimenti saranno i protagonisti dello stare assieme!
L’accesso alla Fiera è consentito mostrando il Green Pass
Che bello…ecco queste iniziative:

TEMPO FAMIGLIA e CENTRO PRIMA INFANZIA

TEMPO FAMIGLIA

Per genitori con bambini da 0 a 3 anni

Il TEMPO FAMIGLIA è un tempo dedicato ai bambini nella fascia 0-3 anni accompagnati da mamma, papà, nonni, zii e tate, in un ambiente di esplorazione e gioco accanto ai coetanei. I genitori avranno l’opportunità di incontro e confronto alla presenza di un’Educatrice, con un obiettivo di condivisione di spazi e momenti continuativi nel tempo. 

Se possibile, in base alle iscrizioni, sarà privilegiata la formazione di gruppi di bambini omogenei per età e un gruppo sarà dedicato ai papà che hanno voglia di trascorrere del tempo esclusivo con i propri bambini.

I luoghi e gli orari 

  • Fagnano Olona – cEntro Anch’Io – il LUNEDì, MARTEDì   e GIOVEDì 9:30-11:00 

 LUNEDì 16:30-18:00

  • Fagnano Olona – cEntro Anch’Io – il SABATO 9:30-11:00 – Speciale PAPA’

Il TEMPO FAMIGLIA ci sarà anche a:

  • Castellanza – Corte del Ciliegio – il MERCOLEDì e il VENERDì 9:30-11:00 
  • Busto Arsizio – Asilo Nido “Filo di Lana” il MERCOLEDI’  16:30-18:00

Nelle sedi di Busto Arsizio e Gorla Minore la partenza del servizio sarà valutata secondo le indicazione della normativa COVID 19.

 

CENTRO PRIMA INFANZIA

Il centro per la prima infanzia è dedicato ai bambini da 0 a 3 anni che possono passare del tempo in un ambiente di esplorazione e gioco accanto ai coetanei.

PER CHI VUOLE CHE I BAMBINI FACCIANO UN’ESPERIENZA CON L’EDUCATRICE

E’ un servizio socio-educativo che accoglie bambini da 0 a 3 anni accuditi da Educatrici professionali, con l’obiettivo di rispondere ai bisogni delle famiglie con strutture educative flessibili. Il servizio affianca i genitori nel percorso di crescita del bambino, attraverso la proposta di un Progetto Educativo condiviso con le famiglie.

La frequenza al servizio non può essere per più di 4 ore consecutive con pacchetti personalizzati per andare incontro alle esigenze dei genitori. Non è prevista la somministrazione del pasto.

Il Centro Prima Infanzia è un servizio normato da Regione Lombardia che si pone tra gli obiettivi principali il supporto nell’accudimento dei bimbi. E’ pensato, infatti, come risposta alle esigenze delle mamme che lavorano part-time ma anche per quei bimbi che sono affidati alle cure di nonni e baby sitter.

Per tutte le Info e Iscrizioni:

laBanda Coop

Telefono 0331.680318 (dal lunedì al venerdì , dalle 9.00 alle 12.30)

Email: area.infanzia@labandacoop.it

facebook/labandacoop

Per tutte le Info e Iscrizioni:laBanda Coop

Telefono 0331.680318 (dal lunedì al venerdì , dalle 9.00 alle 12.30)

Email: area.infanzia@labandacoop.it

MUSICOTERAPIA IN GRAVIDANZA PER FUTURE MAMME E FUTURI PAPÀ 

La musicoterapia prenatale prevede una serie di attività per stimolare il feto e favorirne la comunicazione con i genitori, la musica è il canale privilegiato di questa comunicazione e le varie attività ritmico-sonore permettono di preparare una relazione affettiva equilibrata e serena, sviluppando adeguatamente la struttura funzionale del sistema nervoso del feto stesso, tali stimoli contribuiscono allo sviluppo delle vie sensoriali acustiche, favorendo anche il processo di maturazione strutturale e funzionale del Sistema Nervoso. La colorazione timbrica e melodica della voce genitoriale diviene veicolo di emozioni ed affetti. 

Gli incontri della durata di 45 minuti cadauno individuale e/o di coppia, sono da fissare con un calendario da concordare.

  • Fagnano Olona – cEntro Anch’Io – il MARTEDÌ a partire dalle 18.30

MUSICOTERAPIA PER PICCOLI da 0 a 5 anni (i bambini devono essere accompagnati da un adulto)

La musica ha un effetto speciale sulle persone: essa accompagna tutti i momenti della nostra vita ed inconsciamente può farci mutare biologicamente, sociologicamente, spiritualmente, intellettualmente e psicologicamente. Essa ha difatti la capacità di rilassare, dar piacere, irritare, assordare, stimolare, eccitare, farci sentire più felici o tristi e può farci vivere infinite situazioni diverse, semplicemente attraverso il suo ascolto facendo evolvere i nostri effetti fisiologici, i quali possono far variare la pressione sanguigna, il ritmo cardiaco, la saturazione dell’ossigeno, i cambiamenti nella respirazione, le risposte galvaniche della pelle, l’aumento della attività muscolare, l’incremento del livello di resistenza al dolore ed avere degli effetti rilassanti che possono essere percepiti dal corpo e rilevati dal cervello donando un senso di benessere. Obiettivo e senso profondo è di quello guidare ciascun bambino nel percorso di esplorazione del sé e dell’altro attraverso l’espressione musicale, ricalcando la naturalezza, la spontaneità e l’unicità di ogni bambino sin dalla nascita, creando ricchezza di occasioni per esprimere potenzialità già presenti in lui in quella fase della vita più densa di capacità di sviluppare competenze e conoscenze relazionali. La metodologia applicata getta le sue radici sui fondamenti della musicoterapia psicodinamica e intersoggettiva, nonché sulle sintonizzazioni affettive e sonore. Le tecniche utilizzate spaziano dalla musicoterapia attiva (uso di strumenti musicali Orff e voce), musicoterapia recettiva attraverso l’ascolto (effetto Mozart) ed esplorativa dove il bambino può comunicare attraverso la musica le proprie emozioni. Il tutto con l’obiettivo di un sano sviluppo neurologico, comportamentale e relazionale del neonato e della sua famiglia. 

  • Fagnano Olona – cEntro Anch’Io – il MARTEDÌ, 20 incontri come da calendario

Orario dei gruppi: 15.30 – 16.00 Neonati lattanti 0-1 anno

16.30 – 17.00 Bambini di 2 e 3 anni

17.30 – 18.00 Bambini di 4 e 5 anni

Ogni gruppo verrà avviato se raggiungerà il numero minimo di 3 partecipanti, ove non fosse possibile si procederà alla formazione di accorpamenti. 

Calendario dei 20 incontri: Ottobre 5 – 12 – 26; Novembre 2 – 16 – 23; Dicembre 7 – 14; Gennaio 11 – 18; Febbrai: 1 – 8 – 22; Marzo 8 – 22 – 29; April: 12 – 26; Maggio 10 – 24

ALLA SCOPERTA DELLA MUSICA CON L’UKULELE  da 6 a 10 anni

Il corso ha come obiettivo quello di dare la possibilità a bambini e ragazzi di scoprire, esplorare e non da ultimo imparare a suonare l’ukulele, attraverso attività di gruppo e che coinvolgeranno il corpo a 360º. Giochi di movimento, uso della voce parlata e cantata, Body Percussion ed altre attività musicali d’insieme verranno utilizzati con il fine di stimolare e supportare l’apprendimento delle prime nozioni musicali di base, per vivere e condividere un’esperienza musicale d’insieme ed infine per permettere di appropriarsi delle tecniche necessarie per imparare a suonare lo strumento musicale iconico delle isole Hawaii ormai diffusosi in tutto il mondo.

  • Fagnano Olona – cEntro Anch’Io – il MARTEDÌ, 20 incontri come da calendario
  • Si richiede di esser già muniti personalmente dello strumento musicale

Orario dei gruppi:

16.15 – 17.15 Bambini di 6 e 7 anni

17.30 – 18.30 Bambini di 8, 9 e 10 anni

Il gruppo verrà avviato se raggiungerà il numero minimo di 3 partecipanti, ove non fosse possibile si procederà alla formazione di un gruppo unico. 

Calendario dei 20 incontri: Ottobre 19 – 26; Novembre 2 – 9 – 16 – 23 – 30; Dicembre 7 – 14 – 21; Gennaio 11 – 18 – 25; Febbraio 1 – 8 – 15 – 22, Marzo 1 – 8 – 15

 

La seconda: Corso di LINGUA INGLESE per bambini con metodo educativo “Hocus&Lotus”

 

Il metodo educativo Hocus&Lotus è l’unico metodo che garantisce l’apprendimento di una lingua straniera in maniera naturale e divertente. Le lezioni avvengono in un contesto di affetto ed emozioni positive permettendo ai bambini di imparare con gioia e di sviluppare interesse per la nuova lingua.

Questi ingredienti, insieme alle basi scientifiche su cui è bastato il metodo, portano ad un efficace e spontaneo apprendimento della nuova lingua.

I luoghi e gli orari 

  • Fagnano Olona – cEntro Anch’Io – il VENERDì 16.30-17.30 bambini 0 – 36 mesi con adulto 
  • Castellanza– Corte del Ciliegio– il MARTEDì 16.45-17.45 bambini 5-7 anni / 17.45-18.45 bambini 3-4 anni 

via e-mail: eleonora.magicteacher@gmail.com oppure telefona 349 28 67 954

Per tutte le Info e Iscrizioni:

laBanda Coop

Telefono 0331.680318 (dal lunedì al venerdì , dalle 9.00 alle 12.30)

Email: area.infanzia@labandacoop.it

LaBanda Cooperativa Sociale a r.l. onlus

MASSAGGIO INFANTILE

Il corso si sviluppa in 5 incontri, a cadenza settimanale, della durata di circa un’ora e mezza ciascuno.

In ogni incontro viene insegnata una parte della sequenza del massaggio e vi è la possibilità di confrontarsi su importanti aspetti che riguardano il bambino e la relazione genitore-bambino : rilassamento, prevenzione coliche, stati comportamentali, benefici del massaggio, legame madre-padre-bambino, ecc…

L’insegnamento, con un’insegnante certificata A.I.M.I., avviene in piccoli gruppi di genitori e bambini da 1 a 12 mesi d’età circa.

I luoghi e gli orari vengono stabiliti con il gruppo all’avvio del nuovo percorso.

Vorresti saperne di più sul massaggio infantile, ma non sai a chi rivolgerti? Nel nostro centro per la prima infanzia Centro Anch’io a Fagnano Olona, sono previste attività tra genitori e bimbi che ti permetteranno di apprendere, attraverso il contatto fisico, un nuovo modo di comunicare con il tuo bambino. Goditi delle coccole speciali col tuo bebè!! 

Per informazioni manda una mail a area.infanzia@labandacoop.it

PORTARE I PICCOLI

Incontro informativo gratuito: Un appuntamento mensile dedicato all’illustrazione delle pratiche del portare in fascia con un’Istruttrice certificata presso l’Associazione Portare i Piccoli.

Corsi Portare i Piccoli date fissate con cadenza mensile

  • Portare sul fianco – ore 9.30
  • Portare davanti – ore 11.30
  • Portare sulla schiena – ore 14.00

Per tutte le Info e Iscrizioni:

laBanda Coop

Telefono 0331.680318 (dal lunedì al venerdì , dalle 9.00 alle 12.30)

Email: area.infanzia@labandacoop.it

LaBanda Cooperativa Sociale a r.l. onlus

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "INTOTRAIN LunaPark Grandioso APERTURA DAL 16 OTTOBRE AL 14 NOVEMBRE 2021 LEGNANO -VIALE TOSELLI- Grande inaugurazione SABATO 23 OTTOBRE 2021 dalle ore 15,00 SUSFIRAA AI PRIMI UTENTI 100 EURO NOVITÀ 2021 DI SCONTI x TUTTE TNT SKY SUSPIRIA LE ATTRAZIONI TRAIN TOWER ORARI FERIALI DALLE ORE 15,00 ORARI PRE FESTIVI E FESTIVI DALLE ORE 10,00 CON GRANDE DISCIPLINA E SICUREZZA TORNA IL LUNA PARK LEGNANO OBBLIGO DI MASCHERINA E Green pass DAI 12 ANNI Programmi e promozioni sul sito: www.lunaparkitaly.it Coupon promozionali sul sito: www.parchionline.it/Legnano"
L’Orient Express della Valsesia: un viaggio nel tempo su un treno a vapore

domenica 12 dicembre 2021 c’è un nuovo appuntamento estivo con il treno storico con locomotiva a vapore sulla linea Novara-Varallo, ovvero la “Ferrovia della Valsesia”. L’evento è organizzato da Fondazione FS Italiane, Città di Varallo e Regione Piemonte, facente parte del progetto “Binari Senza Tempo”.Partendo da Novara, capoluogo dell’omonima provincia piemontese si attraversano i 54 km della linea ferroviaria Novara-Varallo. Dopo aver sostato nelle stazioni di Romagnano Sesia e di Borgosesia si raggiunge la città di Varallo Sesia, dominata dall’imponente complesso architettonico del Sacro Monte, patrimonio UNESCO. Dal 1886, la ferrovia che si inserisce armoniosamente nel territorio con il procedere dei km si trasforma da pianeggiante a collinare a montana, fino a fare il suo ingresso in Valsesia, racchiusa tra le vette delle Alpi Pennine e conosciuta anche come “valle più verde d’Italia”, dominata dal massiccio del Monte Rosa.

I biglietti per questa data sono venduti sul sito del Museo Ferroviario Valsesiano. L’apertura delle vendite avviene con diverse settimane di anticipo. I biglietti sono limitati e finiscono in fretta. Prezzo
Biglietto da 10 € a 22 €

Altre informazioni
https://www.museoferroviariovalsesiano.it

 

Facelook propone la tecnologia HAIRLESS, un sistema avanzato di epilazione permanente!

Facelook  diventa centro HAIRLESS, un sistema avanzato di epilazione permanente…e tu non potrai più farne a meno!!

Si tratta di una tecnologia laser, trattamento preferito in ogni centro moderno, con il quale potrai dire addio a rasoio, ceretta e creme depilatorie.

E’ efficace e permanente nonché indolore e sicuro!

 

E se ti stai chiedendo quanto costa fare l’espiazione HAIRLESS da Facelook, ecco il listino prezzi!

E ricordati che la prima prova è gratuita, così il trattamento lo fai solo sei convinta 🙂

 

Che aspetti a correre da Facelook per chiedere tutte le info?!  

FACELOOK corri a dare un occhiata a  facebook.com/Facelook Legnano

Via della Vittoria,69 – Legnano
Orari:
Martedì, Mercoledì e Venerdì 9.00/12.00 – 15.00/19.00
Giovedì 14.00/21.00
Sabato 8.30/17.30 continuato
Domenica e Lunedì chiusura