Vi presentiamo The Fabric Tale! In attesa dei lab e corsi in presenza, puoi conoscere un po’ di più questa attività e cosa propone!!

In questo momento dove noi e i nostri bambini abbiamo bisogno di svago in sicurezza, ti vogliamo far conoscere un partner di Legnanobimbi.

Si tratta di

The Fabric Tale

E cosa significa? E’ l’unione tra le parole Fairy Tale “Fiaba” e Fabric “Stoffa”. The Fabric Tale propone laboratori e corsi per bambini e adulti, dove la stoffa, i bottoni, i fili e la cucitura, la moda e l’arte sono protagonisti indiscussi!

In questi anni The Fabric Tale ha proposto corsi come “Storia della Moda Raccontata ai Bambini”, corsi dove l’ispirazione erano gli artisti, come la pittrice messicana Frida Kahlo, laboratori creativi come “Impara a cucire il tuo mostrino schiaccia incubi”, laboratori per i piccolissimi, anche all’interno a dei nidi privati, dove con i bambini si fa una prima parte di manipolazione di tante stoffe diverse per poi comporre delle vere opere d’arte attraverso la tecnica dei collage, laboratori per i genitori dei nidi, per creare comunità attraverso una attività comune, corsi di cucitura creativa per bambini insieme ai genitori, offrendo tempo di qualità alle famiglie e laboratori studiati appositamente per le scuole. 

   

  

  

Ti ricordi le Domeniche Family del Circolone di Legnano? The Fabric Tale era presente anche lì proponendo, con altre realtà creative del territorio, laboratori di qualità ai bambini mentre i genitori si potevano rilassare al ristorante, al bar o nel cortile. 

Per i suoi corsi e laboratori Priscilla, la creatrice di The Fabric Tale, collabora con le librerie per bambine, le ludoteche, le associazioni e i negozi più belli e interessanti di Legnano, Milano e Varese. E’ stata presente anche a delle feste di compleanno con dei laboratori creati ad hoc per i festeggiati. 

In attesa di poter tornare in sicurezza a fare lab e corsi in presenza, puoi curiosare tra i diversi video che The Fabric Tale ha pubblicato sul loro canale YouTube

Da settembre 2020 The Fabric Tale è anche un blog dove Priscilla scrive le curiosità del suo mondo, i suoi interessi, articoli sulla moda e novità sui suoi laboratori, sono chiamati Racconti Di Stoffa! 

Per una lettura divertente, tanto necessaria in questo momento storico e per scoprire di più su The Fabric Tale e la sua creatrice clicca su Thefabrictale.it/blog

Tieni d’occhio le pagine social e il sito di The Fabric Tale per sapere sempre le ultime novità e facci sapere se ti è piaciuto entrare nell’affascinate mondo delle stoffe, dei tessuti, della moda e dell’arte! Chissà che non sarà di ispirazione per le prossime attività e creazioni che farai con i tuoi bambini?! 

Facebook/The Fabric Tale

Instagram/The Fabric Tale

Resta aggiornato con il sito Legnanobimbi.com e la Pagina Facebook.com/legnanobimbi non perdere tutte le idee, attività, informazioni utili per te e per i tuoi bambini!!!