VUOI UNA SCUOLA D’ECCELLENZA? SCEGLI L’OLONA INTERNATIONAL SCHOOL PER IL FUTURO DEI TUOI FIGLI:  ISCRIZIONI APERTE PER L’ANNO SCOLASTICO 2021-2022

Dopo il successo dell’openday online di sabato 21 novembre 2020, Olona International Schoolscuola privata multilingue autorizzata dalla Regione Lombardia, apre le iscrizioni per il prossimo anno scolastico e le preiscrizioni per i successivi.

L’offerta formativa OIS, oltre ad essere considerata una realtà ormai consolidata nel nostro territorio, rappresenta in questo periodo di difficoltà causato dalla pandemia covid-19, un punto fermo nel panorama scolastico attuale: garanzia di  continuità del percorso formativo in presenza a tutte le classi con il consueto tempo pieno ed eventuale utilizzo della piattaforma di e-learning per la didattica a distanza.

I numerosi genitori intervenuti all’openday hanno potuto ammirare, grazie al tour virtuale della scuola, le sedi e gli ampi spazi della Primary school e della nuova Middle school.

Qui di seguito abbiamo riassunto 6 buoni motivi per iscrivere il proprio figlio all’Olona International School:

  1. OIS è una scuola privata multilinguearticolata nel ciclo primario e secondario di 1° grado, il cui obiettivo è fornire un’istruzione moderna e contemporanea, in linea con gli standard europei, per mettere i ragazzi in condizione di proseguire gli studi o lavorare sia nel nostro Paese che all’estero. Lo studio di altre lingue, oltre all’inglese e al tedesco, quali francese, spagnolo e  cinese non costituisce solo un elemento di differenziazione ma il valore aggiunto di OIS.
  2. La metodologia applicata da OIS è il cosiddetto CLILContent and Language Integrated Learningun percorso didattico che permette di acquisire i contenuti delle diverse discipline direttamente in lingua straniera. Nel caso di OIS, la maggior parte delle materie di studio viene affrontata in Inglese e Tedesco, proponendo così un processo di apprendimento all’avanguardia, in grado di proiettare i piccoli alunni verso il futuro fin dalla prima elementare, esaltando le potenzialità e la ricettività delle loro giovanissime menti.
  3. Il valore del team docenti: giovani e preparati e di diverse nazionalità; solo per la lingua Inglese sono presenti 3 insegnantimadrelingua (inglese, americana e  australiana); il tutto in un ambiente la cui dimensione è tale da garantire un’alta personalizzazione del percorso didattico reso agli studenti e alle loro famiglie, abbinato a scelte mirate anche per quanto riguarda le uscite didattiche sempre in linea con il programma annuale e scambi con l’estero.
  4. La maggior flessibilità sul piano didattico e formativo permette di mantenere il focus sul processo di apprendimento del bambino, privilegiandone la crescita a livello cognitivo, piuttosto che quella meramente nozionistica; per esempio, attraverso il CODING TINKERING che utilizzano linguaggi di programmazione adatti alla loro età, i mabini esercitano la propria creatività e l’ attitudine alproblem solving, imparando non solo a elaborare e programmare, ma a programmare per apprendere.
  5. L’ampio utilizzo delle PIATTAFORME TECNOLOGICHE e degli STRUMENTI MULTIMEDIALI, senza però trascurare il piacere di leggere e studiare sui libri di carta,  lo STEAM (Science & Technology, interpreted through Engineering & the Arts, all based in Mathematical Elements) che è un approccio moderno ed interdisciplinare che privilegia metodologie innovative, un apprendimento che combina scienzaed arte; il potenziamento di matematica e scienze nel ciclo secondario di 1° grado e l’arricchimento umanistico con l’inserimento della letteratura anglosassone sono alcuni dei plus non presenti negli abituali programmi ministeriali e che, invece, sono parte integrante dell’offerta formativa OIS.
  6. Un codice di comportamento pensato per trasmettere ai bambini e ai ragazzi i principi dell’educazione civica: le HOUSES (Bears, Lions, Panthers e Wolves); i laboratori del biennio (art, theatre&music, games, language lab), quelli del triennio (civilization, maths&language), i corsi curricolari di tennis, nuoto e judo, quelli extracurriculari di musica (pianoforte, chitarra, violino…), canto, danza, recitazione, yoga, scacchi  e  le numerose altre interessanti iniziative: l’utilizzo della drammatizzazione e della recitazione con ideazione di spettacoli in occasione di ricorrenze (Halloween & Thanksgiving, Christmas Concert, Spring Play), la redazione del giornalino scolastico, nonché con la partecipazione degli studenti a premi letterari e concorsi (Scrittura CreativaKangourou della Matematica).

Per informazioni ed iscrizioni:

OIS – Olona International School

Centro autorizzato per gli esami Cambridge

Via XXV Luglio – Fagnano Olona (VA)

Tel. +39 0331 376495

www.oischool.it

segreteria@oischool.it

UFFICIO STAMPA OLONA INTERNATIONAL SCHOOL

Dott.ssa MANUELA MUTTINI

press@oischool.it

Mob. 3925056455

Brochure-OIS-2020.pdf  Scarica