Oggi 20 novembre 2020 si celebrano i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza. Ecco gli eventi social!!!

Oggi, venerdì 20 novembre, si celebra la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza nata per ricordare la Convenzione ONU sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza approvata dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite proprio in questo stesso giorno 31 anni fa, nel 1989.

La convenzione, con i suoi 54 articoli (qui la versione per bambini di Save the Children)!!!

Ecco le  iniziative per le famiglie e bambini 

Busto Arsizio:

  1.  appuntamento per venerdì 20 novembre dalle ore 14.30 alle ore 18.30 con l’iniziativa “Opere al telefono” che le Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Cicogna propongono ai piccoli curiosi d’arte.  In omaggio alle “Favole al telefono” di Gianni Rodari, per i 100 anni dalla nascita, , ha attivato l’iniziativa ‘Favole al telefono’, in versione “kids”. Cinque capolavori di Palazzo Cicogna si raccontano al telefono, o meglio, in videochiamata, direttamente dalle sale del museo.
  2.  appuntamenti sono fissati per venerdì 20 novembre alle ore 21.00 e sabato 21 novembre alle ore 21.00 con Videoletture per bambini dai 4 agli 8 anni a cura della Sezione ragazzi della Biblioteca Comunale.
  3. appuntamenti si concludono domenica 22 novembre con l’appuntamento in diretta dal Museo del Tessile dalle ore 14.30 alle ore 18.30 che riprende lo stesso format delle Civiche Raccolte d’Arte di Palazzo Cicogna, con una differenza…a raccontarsi non saranno le opere d’arte ma oggetti curiosi legati alla tradizione tessile.

    Per tutte le info, iscrizioni rimandiamo a: https://www.comune.bustoarsizio.va.it/…/12110-giornata…

Malnate: venerdì 20 novembre alle ore 18.Il Comune di Malnate LA CITTA’ DEI BAMBINI propone  “Il favoloso Gianni” spettacolo teatrale IN EDIZIONE ON LINE per grandi e piccini, a cura di Progetto Zattera Teatro, in co-progettazione con il Comune di Malnate. gratuito trasmesso in diretta social ecco il link https://youtu.be/4dr3VDLEflQ

Fonte: http://www.comune.malnate.va.it

Castiglione Olonaper festeggiare tutti insieme la giornata per la tutela dei diritti dei bambini sarà sui canali social del Comune del Comune di Castiglione Olona

.
📌 NEL CORSO DELL’INTERA GIORNATA DI OGGI VERRANNO PUBBLICATI I VIDEO E GLI ELABORATI realizzati dagli alunni dell’ISTITUTO COMPRENSIVO Cardinal Branda Castiglioni mentre domani, sabato 21 novembre, appuntamento OnLine con le dirette facebook della “Giornata dell’Infanzia 2020”  letture animate a tema e laboratori creativi e di cucina l’Alberello dei diritti e i Biscotti della felicità e nuove maschere con i trucchi della mamma…

Resta aggiornato con il sito Legnanobimbi.com e la Pagina Facebook.com/legnanobimbi (metti mi piace) non perdere tutte le idee, attività informazioni utili per te e i per i tuoi bambini!!!