Giovedì 12 novembre LA SCUOLA NON SI FERMA! WEBINAR “Comunque si puo’…”.

LA SCUOLA NON SI FERMA!

✅La scuola non si ferma, non si deve fermare!
Giovedì 12 novembre (H 17.30) nell’ambito del WEBINAR “Comunque si puo’…”.

📶L’incontro, ON LINE su Zoom, sarà una preziosa occasione per confrontarci su come si può vivere la scuola nonostante il Covid-19.

➡️Per partecipare è richiesta l’ISCRIZIONE al form bit.ly/altomilanesewebinar

🔶Con contributi di:
.
• Prof. Raffaele Mantegazza, docente di pedagogia generale e sociale all’Università degli Studi di Milano
• Operatori dell’associazionismo e del Terzo Settore che porteranno le loro testimonianze e I loro racconti di Buone Prassi sul territorio
—————————————————
La scuola non si ferma, non si deve fermare!
Con essa non si ferma, non si deve fermare, tutta l’attività educativa e di supporto ai ragazzi e alle famiglie, per accompagnarli nell’emergenza Covid19, alla sua seconda ondata, con il ritorno alla Didattica a distanza per molti, e con attenzione a chi nella scuola è soggetto più bisognoso di sostegno, come gli alunni disabili o con bisogni educativi speciali e gli alunni e studenti stranieri. Nessuno deve rimanere indietro!
Ora più che mai occorre un patto educativo di comunità, non solo tra istituzioni scolastiche e Comuni, ma anche con le famiglie, le altre agenzie educative del territorio, le organizzazioni del Terzo settore che giocano un ruolo fondamentale, tutta la comunità, che deve aver a cuore il bene e il futuro dei propri figli.
Comunque si può, insieme….e già lo dicono esperienze positive sorte sul territorio, da conoscere e diffondere.

Una iniziativa promossa dal Forum del Terzo Settore Alto Milanese
nell’ambito dei progetti RI-COMPOSIZIONI (sostenuto da Fondazione Comunitaria del Ticino Olona Onlus) e TRAME DI PARTECIPAZIONE dell’Alto Milanese

Fonte: Associazione Genitori ICS Bonvesin de La RivaOdv