Gite in autunno….

Tornavento: frazione di Lonate Pozzolo, in provincia di Varese, Tornavento ha la peculiarità di avere un bellissimo belvedere in Piazza Parravicino da cui ammirare la valle del Ticino incorniciata dalle Alpi, una bella passeggiata e gelato!

Lo Spirito del Bosco:  immersi nel bosco magico alla scoperta dei suoi abitanti…folletti, gnomi, streghe. Bellissime statue intagliate nel legno e negli alberi. tripadvisor CANZO

Monte Generoso: il trenino d’epoca, il più vecchio della Svizzera, è pronto per farvi raggiungere la vetta a 1704 m del Monte Generoso, al confine con la Svizzera. Panorama mozzafiato, ristoranti, attività sportive…montegeneroso.ch/it/monte-generoso/ferrovia

Un giro sul battello:  navigando in Lombardia per scoprire e ammirare nuovi territori.

Castello di Gropparello: un Castello medievale speciale per tutta la famiglia dove vivere avventure con fate, cavalieri, streghe maghi…proprio come nelle fiabe… ogni week end un emozione!

Parco Pallavicino: tra alberi secolari, un meraviglioso giardino botanico e tante specie animali. Un occasione anche per navigare il Lago Maggiore acquistando i biglietti con la formula: Ingresso al Parco + Isola Bella + Isola Madre

Parco Schiranna (Varese): oasi verde con area gioco, con tanti tavoli e panche in sasso per fare un bel pic nic, percorso bici.

Le Cornelle : parco Faunistico oltre cento specie di animali ospitati. Il Parco nasce a Valbrembo sulla sponda orientale del fiume Brembo, ha 126.000 mq di verde a disposizione degli animali!

Bosco WWF di Vanzago  : escursioni e natura… tutto un mondo da scoprire.

Resta aggiornato con il sito Legnanobimbi.com e la Pagina Facebook.com/legnanobimbi (metti “Mi piace”) non perdere i bellissimi eventi, incontri, informazioni utili per te e i per i tuoi bambini!!!