Ciao…. alcune mamme-amiche ci hanno scritto.. ecco cosa fanno in questo periodo di emergenza!

Alcune mamme ci hanno scritto … in realtà sono quelle mamme-amiche diventate amiche grazie ai bambini, con le quali si parla, con le quali spesso ci si confronta, con le quali si è trovata una certa empatia… bene, loro ci hanno “messaggiato” per raccontare la loro quotidianità..

1. Ciao.. io trascorro il mio tempo in simbiosi con il mio PC. Per fortuna sono a casa, mi divido tra “lavoro agile” alla mattina (impiegata amministrativa) mentre i bambini dormono. Poi giochi ,pausa pranzo con le mie due pesti e pomeriggio compiti ! Il papà torna alla sera… Seratone con film… ore tarde!!! “Magari è la volta buona che anche dopo, se avrò i bambini malati riesco a fare il lavoro da casa”. 

2. Ciao.. qui al lavoro è ancora più duro… gli ospiti della casa famiglia sono tutti anziani. Alcuni non si rendono conto di ciò che sta succedendo, altri invece occorre avere un sorriso in più per rassicurarli. Nessun parente entra qui! Noi OSS rispettiamo tutte le protezioni e continui lavaggi mani… Mentre il papà è all’Esselunga. I bambini sono dai nonni… visti poco! Pesante!!!

3. Ciao… non esco da un mese per paura, in ditta dove lavora mio marito c’era una persona positiva quindi lui subito smart working e io poco  dopo a casa per negozio chiuso. La mia bambina ha capito vede il telegiornale, compiti, film e giochi! Ci inventiamo qualcosa da fare ogni giorno! 

4. Ciao… noi siamo a casa! Io sto facendo la 4 elementare 🙂 !!!! Mio marito va e viene a giorni alterni, perché nella sua azienda non si sono organizzati con lo smart working, lo stanno facendo ora! Spero che chiudano però! Il mio grande sta studiano on line dice che va bene e che gli piace il computer!

5. Ciao… il mio piccolo è contentissimo perché io sono a casa! Giocare è diventata la parola d’ordine, bello ma faticoso, io che volevo riposarmi!… :)!!!

Grazie  a tutte perché lontane ma vicine!

2 minuti per leggere 20 attività insieme ai bambini! 

Per gli aggiornamenti TV cliccate  https://www.regnodisney.it/iorestoacasa

Per MEDIASET PLAY – ACCEDI https://www.mediasetplay.mediaset.it/family 

trovi: FILM di animazioneFILM per ragazzi – FILM per tutta la famiglia – SERIE per ridere insieme –

Natura, animali e scienza – la TV dei piccoli!!!!

Dal sito  Legnanobimbi.com e Pagina Facebook.com/legnanobimbi  un abbraccio virtuale e restate a casa con noi! !!!!!

 

Leggere: ecco articoli interessanti per la salute orale dei bambini, consigli e prevenzione:

  1. Odontoiatria Pediatrica: L’importanza di seguire crescita e sviluppo corretto dei denti nei bambini – Articolo elaborato da Dott. Daniele Parrello Prof a c. Università dell’Insubria – Varese Medico Chirurgo
  2. Sosteniamo la PREVENZIONE orale quotidiana: quei gesti e quelle buone abitudini che rendono noi adulti consapevoli di aiutare la salute dei bambini fin da piccoli. 
  3. Prevenzione dei Traumi Dentali – Sostenere una corretta campagna d’informazioni per Genitori, Scuola e Centri Sportivi
  4. Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno – Articolo elaborato da Dott. Daniele Parrello Prof a c. Università dell’Insubria – Varese Medico Chirurgo.

  5. Dott. Daniele Parrello risponde alle domande più frequente dei genitori quando si tratta della salute dentale nei bambini
  6. Uso del ciuccio con i possibili effetti collaterali negativi e altre abitudini viziate.
  7. Allattamento e svezzamento: Alimentazione dei bambini
  8. Bite e Paradenti: utilizzi e principali differenze .