Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre 2019 – Dove vai questo weekend, fai qualcosa? Yes!!! Ecco tutti gli eventi!!!

Sabato 19 Ottobre apertura del grandioso LUNA PARK di Legnano!!!!  Volete vincere 10 Golden Pass (valido per 2 persone) per salire GRATIS su tutte le giostre ecco TUTTE LE INFO facebook.com/lunaparklegnano

 

Sabato 19 Ottobre  2019 – ORE 10.00 la Biblioteca Civica “Luigi Majno” di Gallarate presenta “ A M I C O O R S O ”
a cura della Cooperativa Teatrale “La Baracca di Monza”. Dedicato ai bambini dai 2 ai 5 anni accompagnati da un adulto
Letture animate e laboratorio creativo. Partecipazione gratuita con prenotazione – Tel. 0331.795364 Piazza San Lorenzo, 5, 21013 Gallarate

Sabato 19 e 26/10 e 9 e 16/11 – “IL TEMPO PER LA FAMIGLIA” – La Terra dei Bambini

SPECIALE: LA TERRA DEI BAMBINI Scuola dell’Infanzia Parentale Servizio educativo e sociale, rivolta a bambini tra i 2 ed i 6 anni, ispirata alla pedagogia di Maria Montessori propone ciclo di incontri TEMPO PER LA FAMIGLIA!

Gli Incontri sono 4 (il pacchetto non è divisibile):

Sabato 19 e 26 Ottobre, 9 e 16 Novembre 2019 dalle ore 10.00 alle ore 11.30

Un tempo dedicato e uno spazio protetto per giocare e confrontarsi, conoscere e condividere esperienze in un luogo pensato, accogliente e stimolante dove sperimentare un sereno rapporto fra adulti e bambini, assaporando il piacere di vivere questa scuola.

Questo progetto è pensato per i bambini dai 18 ai 36 mesi, accompagnati da un adulto.

Ma che cosa si fa, in concreto, all’interno del Tempo per la famiglia?

Nello spazio della scuola, i piccoli avranno la possibilità di giocare e sperimentare, scegliendo tra le varie attività proposte: incastri, infili, travasi, pittura, impasti e gioco simbolico.
Inoltre ci sarà l’opportunità di stare con i pari in una situazione di gioco, in un ambiente protetto e strutturato in spazi stimolanti e consoni all’età.

E gli adulti? Che cosa fanno? 
Gli adulti avranno la possibilità di scegliere se giocare con il loro bambino, osservarlo muoversi nello spazio, oppure rilassarsi in un angolo, leggendo, sorseggiando un tè, cogliendo l’occasione di confrontarsi, e scambiare esperienze e vissuti con gli altri adulti.

Il personale educativo resterà a disposizione degli adulti e dei più piccoli, per giocare, chiacchierare, condividere esperienze, pensieri e dubbi.

La scuola parentale “LA TERRA DEI BAMBINI” in via Firenze 10, Cerro Maggiore

Per info ed iscrizione:
Cell. 349 3973186

Clicca anche facebook.com/laterradeibambini

Per maggiori informazione relative alla scuola leggi anche questo articolo la terra dei bambini scuola dell’infanzia Montessori

 

Laboratorio artistico creativo per bambini dai 5 anni gratuito con prenotazione tel 0331 546116

Nessuna descrizione della foto disponibile. Per tutte le info: https://www.facebook.com/bibliotecabustoarsizio/

 

 

🌺 Ecco tutti gli eventi che il sistema bibliotecario Busto Arsizio- Valle Olona organizza per i bambini dai 18 mesi ai 6 anni!!!

 

image

Domenica 20 Ottobre presso il MUSEO MA*GA di Gallarate LABORATORIO gratuito Il mio nome è un territorio, una montagna, un promontorio, una spiaggia, un continente, un’isola…

Il Nome-e-Cognome di ciascuno di noi ci distingue e ci caratterizza. Gli siamo affezionati: è la nostra casa, è un luogo solo nostro che risuona familiare, a cui apparteniamo e che ci appartiene. Partiremo da questa considerazione e dalla scrittura del nostro nome per disegnare una grande mappa collettiva con timbri, pennarelli, inchiostri e rulli.

Età:6-11

È possibile accedere liberamente al laboratorio all’ora desiderata, dalle 15,30 – 17,00 nell’arco di tempo indicato. Ultimo ingresso 16.30. I genitori sono invitati a partecipare. INFO: www.museomaga.it

Sabato 19 Ottobre ore 21,00 – Domenica 20 Ottobre  (ore 17,00 – ore 21,00) al Cinema con  IL RE LEONE ritorna la bellissima programmazione per bambini e ragazzi presso l’Auditorium San Luigi di Canegrate https://www.facebook.com/auditoriumsanluigi/
DURATA: 118 Min
Il Re Leone, il nuovo film Disney in live action diretto da Jon Favreau, ci porta in un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re.
Simba (voce italiana di Marco Mengoni) prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa (voce italiana di Luca Ward), e prende sul serio il proprio destino reale.
Ma non tutti nel regno celebrano l’arrivo del nuovo cucciolo.
Scar (voce italiana di Massimo Popolizio), il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re, segnata dal tradimento e da tragiche conseguenze, si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.

Con questa nuova versione de Il Re Leone, i personaggi del classico d’animazione classici ritornano sul grande schermo come non li abbiamo mai visti. Tra loro ritroveremo:
Nala (voce italiana di Elisa) amica di Simba quando sono entrambi cuccioli, destinata a diventare una potente leonessa che si preoccupa del futuro delle Terre del Branco.
Timon (voce italiana di Edoardo Leo), uno spiritoso che soccorre Simba dopo che quest’ultimo fugge dalla Rupe dei Re in cerca di una vita diversa.
Sarabi, la moglie forte e sofisticata di Mufasa, nonché affettuosa e severa madre di Simba e rispettata regina della Rupe dei Re. Zazu, bucero dal becco rosso, braccio, anzi ala destra di Re Mufasa. Rappresenta gli occhi e le orecchie del regno e si occupa di comunicare tutte le notizie della giornata, sia quelle buone sia quelle meno buone.
Rafiki, un saggio primate sciamano, consigliere reale di Mufasa. È presente alla nascita di Simba e anche nel momento in cui il futuro re si trova a un bivio.
Le Iene, del cui branco fanno parte Shenzi, Azizi e Kamari: alleati, soldati e malvagi scagnozzi di Scar.

Fronte - CARTOLINA - Autunno 2019 Invern

Domenica 20 Ottobre – ore 15:30 –  ore 18 Il re Leone al cinema a Parabiago presso all’Auditorium della biblioteca di via Brisa.

Saranno ben 28 i film in cartellone!!! Restate aggiornati… laparabiagochevuoitu.org

Il biglietto intero costa 5 euro, il ridotto per ragazzi tra i 16 e i 25 anni 3 euro e per la fascia d’età tra 3 e 15 anni, invece, 2 euro. I biglietti sono acquistabili in loco e online. La rassegna è organizzata dal Comune in collaborazione con Anteo – palazzo del cinema.

 

Domenica 20 Ottobre INCONTRARE L’AUTUNNO Visita guidata, di due ore circa, alla scoperta del bosco in autunno.

Appuntamento presso via Tre Campane, 21 a Vanzago: www.boscowwfdivanzago.it

Non é necessaria la prenotazione, ma basta arrivare 15/20 minuti prima dell’orario di partenza previsto: ore 10,30 oppure ore 15.

Il costo dei biglietti d’ingresso alla visita guidata: da 4 a 10 euro. I soci Wwf potranno usufruire della quota ridotta.

In tutta l’area della riserva naturale non è possibile, in base alla normativa regionale, introdurre cani (anche al guinzaglio) o altri animale d’affezione.

Domenica 20 Ottobre FESTA DELLA ZUCCA :

Castagnata del Club Alpino Italiano Sezione Gavirate.

Giochi di arrampicata e ponte tibetano

Sculture in legno

Ricchissimo stand gastronomico tutto a base di zucca

Vendita di torte, ravioli, gnocchi e prodotti tipici

Mercatino degli hobbisti

Torneo zucche volanti

Per i più piccoli – A cavallo dei Pony INFO www.progavirate.com

 

Domenica 20 Ottobre dalle ore 9 Puliamo il mondo attraverso le vie del paese.!!! Ritrovo vicino all’ edicola della stazione di Canegrate iniziativa aperta a tutti: adulti, bambini, soci, volontari. “Portate un paio di guanti e tanta voglia di salvare questo nostro pianeta!!” Per info 349 6042351

L’iniziativa,  organizzata da LEGAMBIENTE CANEGRATE, in collaborazione con il Comune di Canegrate. facebook.com/legambientecanegrate

 

Tutti i giovedì alla Corte del Ciliegio di Castellanza prende il via CORTE IN GIOCO

Ogni Giovedì dalle ore 18.30 alle 23 le porte della Corte sono aperte per gli appassionati di giochi da tavolo e per i curiosi che vogliono avvicinarsi al mondo dei giochi da tavolo.

L’ingresso è libero e chi vuole può portare i propri giochi!!!

Partecipare è semplicissimo! Non serve prenotare, è sufficiente venire alla Corte del Ciliegio negli orari indicati.

Per ulteriori informazioni e contatti potete riferirvi alla pagina facebook: CORTEINGIOCO – LUDOTECA ALTOMILANESE

Per rendere la serata ancor più gradevole il Bistrot della Corte propone stuzzicanti aperitivi, una selezione di ottime birre artigianali in bottiglia e alla spina, i gustosi piatti della nostro menù, e tanto altro!

Per chi decide di fermarsi a cena proponiamo anche uno squisito Menù CORTEINGIOCO ad un PREZZO SPECIALE!

Per tutte le INFO: cell 342 657 7922 oppure inviare una mail a cortedelciliegio@gmail.com 

La Corte del Ciliegio si trova in Viale Lombardia (1,82 km) Castellanza

Giovedì 31 Ottobre 2019HALLOWEEN IS BACK!Festa di Halloween con Cena alla Corte del Ciliegio

Giovedì 31 Ottobre siete tutti invitati alla Corte del Ciliegio per una festa spaventosamente bella:

HALLOWEEN IS BACK!!!

Animazione per bambini e…una Cena da Paura!!!!

Menù acqua, vino (lambrusco o malvasia), caffè, compresi € 35

Antipasto Flan…Tasma

flan di zucca su vellutata di gorgonzola

Gni…Occhi di Strega

gnocchi di patate viola con burro e salvia

Zom… Beef

tagliata di manzo al rosmarino con castagne caramellate

Tor…Tenebroso

tortino al cioccolato con salsa all’arancia

Menù Bambini

acqua o bibita compresi
€ 16

Monster…Burger

hamburger con patatine fritte

Dolcetto… Scherzetto

biscottini di Halloween

Per tutte le INFO E PRENOTARE IL TUO TAVOLO: cell 342 657 7922 oppure inviare una mail a cortedelciliegio@gmail.com

La Corte del Ciliegio si trova in Viale Lombardia (1,82 km) Castellanza

Per i bambini da 0 a 3 anni, per i genitori, i nonni e le tate…

laBanda Cooperativa Sociale vi aspetta nei TEMPI FAMIGLIA attivi presso le sedi di Busto Arsizio, Fagnano Olona, Gorla Minore e Castellanza!!!

Un ambiente di esplorazione e gioco e un’occasione di relazione con i coetanei; un’opportunità di incontro e confronto alla presenza di un’Educatrice.

Per tutte le Info:
laBanda Cooperativa Sociale a r.l. Onlus

Busto Arsizio in Via Tonale, 17
tel. 0331/680318 dalle 9.00 alle 12.30;
email: area.infanzia@labandacoop.it

www.labandacoop.it

La CORTE DEL CILIEGIO a Castellanza invita tutti i bambini a conoscere la nuovissima e bellissima LUDOTECA!La Ludoteca della Corte è aperta TUTTI I WEEKEND dalle ore 9.30 alle ore 22.30.

In settimana potete andare a giocare il Mercoledì dalle ore 9.30 alle ore 11.30 e il Venerdì dalle ore 18.30 alle ore 22.30.

Al bistrot della Corte, la mattina potete gustare un’ottima colazione con torte, biscotti e brioche…hummm!!!! A fine giornata i genitori possono rilassarsi con un bel aperitivo…

La Corte del Ciliegio ti aspetta!

Per tutte le INFO: cell 342 657 7922 oppure inviare una mail a cortedelciliegio@gmail.com 

La Corte del Ciliegio si trova in Viale Lombardia (1,82 km) Castellanza

Mercoledì 23 Ottobre – PORTARE IN FASCIA – IL MELOGRANO Gallarate

L'immagine può contenere: 3 persone, testoSTAI CERCANDO UNA SCUOLA DI MUSICA per i tuoi piccoli bimbi e ragazzi …amano comporre? Ecco qui un metodo certificato per suonare e comporre musicaScuola di Musica Yamaha a Canegrate! La musica per la vita!

 

Il Dott. Daniele Parrello risponde alle DOMANDE più frequenti dei genitori sulla SALUTE DENTALE dei bambini!Sei un genitore attento e curioso? Credi che sia importante la prevenzione fin da piccoli, pensi che un lavoro di squadra multidisciplinare sia la strada migliore…vuoi comprendere tutti i passaggi dello sviluppo dentale del tuo bambino: ecco per te questi articoli elaborati dal Dott. Parrello!!!

 

Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno – Articolo elaborato da Dott. Daniele Parrello Prof a c. Università dell’Insubria – Varese Medico Chirurgo.

HAI BISOGNO DI FARE UN CONTROLLO AI DENTINI DEI TUOI BAMBINI, ECCO QUI:

 

Resta aggiornato con il sito Legnanobimbi.com e la Pagina Facebook.com/legnanobimbi(metti “Mi piace”) non perdere i bellissimi eventi, incontri, informazioni utili per te e i per i tuoi bambini!!!

On this website we use first or third-party tools that store small files (cookie) on your device. Cookies are normally used to allow the site to run properly (technical cookies), to generate navigation usage reports (statistics cookies) and to suitable advertise our services/products (profiling cookies). We can directly use technical cookies, but you have the right to choose whether or not to enable statistical and profiling cookies. Enabling these cookies, you help us to offer you a better experience. Cookie policy