Domenica 16 Settembre OPEN DAY Suona la tua musica con la Scuola di Musica Yamaha a Canegrate!

locandina openday yamaha
La musica per la vita! Ascoltare, Cantare, Suonare, Leggere e Creare MUSICA fin da piccoli ma anche da adulti si può… Ecco come: entrare nella Yamaha Music School “Primo Piano di Canegrate è come lasciar fuori il tuo mondo per far spazio a quello musicale, nella piena idea che la musica è parte di te e soprattutto da coltivare!
Un corso di Musica Yamaha è per la vita, perché suonare uno strumento musicale (come nuotare o andare in bicicletta) non si scorda più!
Yamaha: un metodo d’insegnamento mondiale unificato e certificato!
In zona Varesotto e Alto Milanese solo la Scuola Primo Piano è certificata Yamaha, ecco perché  famosa e frequentata da tutto l’hinterland!
I bambini apprendono la musica e comprendono che ogni nota corrisponde ad un suono! Qui non si usa il triangolo come base, ma la base è la professionalità che contraddistingue IL METODO YAMAHA. Tutti i bambini che seguono il percorso didattico Yamaha sviluppano le capacità per comporre la propria musica.
yamaha4 yamaha6 yamaha8
Ora vi facciamo scoprire con Cristina Venturini, fondatrice della Scuola Primo Piano, i principi base della Scuola Yamaha.
Ma prima conosciamo Cristina Venturini: insegnante di pianoforte e di Corsi Yamaha da 30 anni, esprime la sua passione musicale ma anche il suo essere sensibile e socievole (doti fondamentali!)attraverso il suo canale preferenziale, quello dell’insegnamento.
Cristina è arrivata a realizzare, dopo la nascita della sua secondogenita Alice ora sua appassionata allieva, quello che molti musicisti e la stessa scuola Yamaha le avevano da tempo consigliato: aprire una Yamaha Music School … e, cosa meravigliosa, divulgare la musica!
Cristina si avvale di preziosi collaboratori che contribuiscono a dare valore alla scuola!!!Per conoscerli clicca www.scuolaprimopiano.it/teachers
La Scuola Primo Piano è convenzionata con il Conservatorio di Giuseppe Verdi di Como per il conseguimento di Certificazioni e di Esami Accademici.
La Scuola Primo Piano vanta inoltre di un’approfondita e professionale preparazione per affrontare Concorsi Pianistici Nazionali ed Internazionali. Molti dei suoi alunni hanno partecipato e vinto con ottimi risultati raggiungendo punteggi massimi 100/100.

yamaha9 yamaha10
I PRINCIPI BASE DELLA YAMAHA MUSIC SCHOOL: punto di forza è l’esclusivo sistema didattico supportato a livello internazionale!
La prima Scuola di Musica Yamaha
fu avviata nel 1954. Da allora si sono aperte più di 4.500 scuole in tutto il mondo e più di 5 milioni di allievi le hanno frequentate, sotto la guida di oltre 18.000 insegnanti certificati.
Il Metodo Yamaha si fonda su principi pedagogici consolidatissimi e a fine percorso dimostra la sua efficacia!
Eccoli:

  • progetto educativo adeguato all’età degli allievi. La Scuola di Musica Yamaha attribuisce un’importanza particolare ai fattori legati all’età. L’infanzia è un’età fondamentale per un corretto sviluppo delle facoltà intellettive e musicali di un individuo.
  • lezione collettiva è una caratteristica centrale nel sistema Yamaha di educazione musicale. Imparare assieme, ricevendo al tempo stesso un’attenzione individuale (lo studio di gruppo porta si sa a risultati migliori);
  • sviluppare la creatività. Essere in grado di realizzare le proprie idee musicali. L’improvvisazione, l’arrangiamento e le altre tecniche creative sono importanti valori aggiunti alle normali lezioni.

La musica aiuta i bambini nello sviluppo del linguaggio: maggiori abilità nel riuscire a discriminare le parole, distinguendo le vocali, le consonanti e il tono. – Uno strumento contro la dislessia e i disturbi del linguaggio. 
Fai avvicinare il tuo  bimbo alla musica, a partire dai 3 anni iscrivilo al MUSIC WONDERLAND;
dai 4 – 5 anni iscrivilo al JUNIOR MUSIC COURSE;
dai 6 – 8 anni iscrivilo al JUNIOR STEP FUNDAMENTAL COURSE; 
da 8 anni in su iscrivilo al corso Fun Key (corso di tastiera);
da 8 anni in su iscrivilo al corso di Chitarra Elettrica/Chitarra Acustica/ Class Vocals;
da 6 anni lezioni di pianoforte individuali;
La Scuola Primo Piano offre anche lezioni tradizionali: Basso, Canto Lirico e Moderno, Violino, Pianoforte, per soddisfare in pieno le esigenze di tutti!
2 Cori attivi: coro giovanile #DALTROCANTO e coro di voci bianche PRIMO IN canto (dai 4 ai 12 anni).
Per conoscere l’efficacia, l’ambiente, gli strumenti a disposizione, l’energia della “Yamaha Music School Primo Piano” partecipate all’OPEN DAY Domenica 16 Settembre! L’insegnante Cristina Venturini CON TUTTO LO STAFF vi aspetta!! Dalle ore 10:00 alle 18:30!

yamaha14 yamaha11
Durante l’open day LEZIONE dimostrativa gratuita!
Ricorda: Scuola di Musica Primo Piano a Canegrate è l’unica Yamaha Music School autorizzata della zona.
Info:
Scuola di Musica Primo Piano
Via XXIV Maggio 1A – Canegrate
Per tutte le tue domande, informazioni e approfondimenti telefona a cell: 349 3031055
scuolaprimopiano@gmail.com
www.scuolaprimopiano.it
www.facebook.com/scuolaprimopiano
SAVE THE DATE: OPENDAY 16 Settembre dalle ore 10:00 alle 18:30

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *