Dove andate in vacanza?

Eh sì … è giunta l’ora della tanto desiderata vacanza! Ma dove si va? Bisogna prenotare …  mare o montagna? casa o hotel? com’è l’albergo? il mare sarà bello? Tutte domande che ci poniamo e non sempre abbiamo il tempo e la voglia di rispondere… ecco alcuni memo.
LIGURIA
Varazze: bel paese, con il tipico budello ligure fatto di negozi e ristoranti.
Spiagge: dal Lido Milano ai Bagni Pinuccia sabbia di granellini, si può passeggiare e ci sono casette per bimbi, scivoli in riva al mare… . Mare pulito, dopo la riva è subito profondo.
I Bagni Esperia sono ben organizzati con ristorazione, giochi per i bimbi a prezzi medi.
Sera: per i bimbi sul lungomare ci sono giostrine, piste con macchinine e verso il molo i gonfiabili. Bimbi  dormite presto sul passeggino che i grandi si fanno un bel giro a Varazze Marina by night: direzione porto, dove troverete, oltre i lussuosi yacht, locali di tendenza,discoteche, ristoranti, musica e ballo.
Hotel Ariston *** super, ‘Family hotel’, bello bello animazione per i bimbi, cibo ottimo, camere pulite. Unica pecca un pochino di salitina per raggiungerlo ma ne vale la pena.
Hotel Grancolombo** carino, niente lusso, cucina buona, spazio bimbi con scivoli e casette, ideale per andare dopo pranzo! Ubicato non proprio sul mare ma con una breve passeggiata nel budello si raggiunge facilmente la spiaggia (Lido Milano)
Hotel Genovese Villa Elena ***  Consigliato!!!
Laigueglia:  unico mare ligure basso basso, sicuro per i bimbi.
Spiagge: completamente di sabbia fine dorata, niente sassi, sono attrezzate con giochi in riva al mare pulito ….
Sera: i bimbi scalzi nella spiaggia del centro, si divertono sulla grande nave pirata, scivoli e altalene. Per i grandi ci sono localini alla moda, bancarelle, artisti di strada.
Evento suggestivo: 7 agosto 2015 ‘sbarco dei saraceni’. Dal mare arrivano le navi da cui sbarcano i pirati che iniziano la battaglia, tutto supportato da sottofondo musicale e spettacolo pirotecnico sul mare!
Hotel Villa Ida ***  Consigliato!!!
Hotel Tritone ***  si mangia bene, camere pulite, ubicato vicino al mare e al centro, (leggera salitina per raggiungerlo).
ABRUZZO
Vasto: in provincia di Chieti, divisa in Vasto Marina parte turistica e  Vasto alta. Questa è la parte vecchia con centro storico, caratteristici vicoli antichi fino ad arrivare al Bel Vedere dove si può ammirare dall’alto, lo splendido golfo di Vasto.
Spiagge: lunghe e larghe, attrezzate con giochi per bimbi, con sabbia finissima e dorata.
Mare pulito, fondale sabbioso che degrada lentamente. Bandiera Blu.
Sera: la notte è molto movimentata e divertente, i locali sono concentrati sul lungomare e
nella piazza principale. Per bambini giostre, spettacolini, artisti di strada.

  • PS: moltissimi hotel sono concentrati all’inizio di Vasto Marina, in zone più tranquille ma distanti per passeggiate in centro.

Hotel Adriatico *** Consigliato!!!
Hotel Twins *** albergo carino, camere pulite, si mangia bene, comodo per il centro e vicino alla spiaggia.
TOSCANA
Marina di Grosseto:  rinomata località turistica posta a 12 km da Grosseto.
Spiagge: ampie spiagge di sabbia, mare che degrada lentamente con fondale di sabbia, pulito ma non ‘cristallino’.
Sera: centro abbastanza movimentato, gente che passeggia, artisti di strada, ristoranti.
Per bimbi luna park in centro.
Per una  movida più accesa si deve andare a Castiglione della Pescaia, paese con “salitine” ricco di locali aperti fino a tarda notte.
Hotel Ariston *** buona cucina, orari elastici, camere pulite, serate danzanti nel giardino all’aperto,vicinanza all’ampia spiaggia e poco distante dal centro.
Buone vacanze a tutti!!!!

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *